WTCC 2017: pole per Guerrieri in Qatar

Motori

Diletta Colombo

Guerrieri, WTCC Qatar 2017 (foto: twitter.com)
WTCCC_Guerrieri

Esteban Guerrieri ha ottenuto la prima pole position in carriera nel WTCC a Losail. L’argentino, impegnato sulla Honda Civic del team ufficiale, ha preceduto Nicky Catsburg e Rob Huff

Prima pole position in carriera nel WTCC per Esteban Guerrieri a Losail: il pilota argentino, chiamato nuovamente a sostituire Tiago Monteiro alla Honda, scatterà davanti a tutti nella Main Race, la seconda delle due gare in programma in Qatar, che segnano la conclusione della stagione 2017 del mondiale Turismo. Guerrieri ha battuto di oltre quattro decimi l’alfiere della Polestar Cyan Racing, Nicky Catsburg; terzo è Rob Huff, in azione sulla Citroen C-Elysée preparata dalla ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

L’appuntamento di Losail vede anche un gradito ritorno, quello di Yvan Muller. Il campione francese, ritiratosi al termine dello scorso anno, è stato richiamato in causa da Volvo, in lotta per il titolo piloti con Thed Bjork e per quello costruttori. Muller, impegnato come consulente e test driver della casa svedese, ha accettato di tornare a competere in un weekend di gara e ha ottenuto la quinta posizione nella Q3, alle spalle di Bjork.

Tom Chilton, sulla Citroen C-Elysée della Sébastien Loeb Racing, è il primo degli esclusi dalla Q3; il britannico ha preceduto il compagno di squadra, Mehdi Bennani, e Kris Richard. La pole position della Opening Race è andata a Kevin Gleason, su LADA Vesta; completa la prima fila il pilota della Sébastien Loeb Racing, John Filippi.

La lotta per il mondiale piloti diventa in salita per Norbert Michelisz: il magiaro della Honda è stato fermato da un problema ai freni nella Q2, e scatterà dall’undicesima posizione. Seguono Tom Coronel, sulla Chevrolet Cruze preparata dalla ROAL Motosport e Ryo Michigami, su Honda Civic. Fanalini di coda sono Yann Ehrlacher, su LADA Vesta; e i due alfieri della Zengo Motorsport, Zsolt Szabo e Daniel Nagy, su Honda Civic. Successo per Volvo nel MAC3, la competizione di velocità tra costruttori.

Powered by automoto.it