Elon Musk, con lo Space X partirà anche una Tesla Roadster

Motori
Tesla_Elon_Musk

L'imprenditore vuole inserire una Roadster all'interno del razzo spaziale Space X che sfiorerà l’orbita di Marte

Il prossimo gennaio Elon Musk e Space X hanno in programma di far decollare verso Marte il Falcon Heavy, razzo creato per il trasporto di materiali pesanti. Come carico, però, non ci sarà del materiale di scarto pesante, bensì una fiammante Tesla Roadster, l'auto velocissima da poco presentata dalla casa statunitense.
L'auto, così, potrà rimanere in orbita per milioni di anni, accompagnata dalla canzone “Space Oddity” di David Bowie, finché le batterie lo consentiranno.

Certo, le variabili sono ancora molte riguardo questo lancio in quanto il Falcon deve ancora essere testato ma, se tutto dovesse andare per il verso giusto, il lancio verso l'orbita di Marte potrebbe segnare il primo passo verso la tanto sognata colonizzazione del pianeta da parte di Elon Musk. Per ora bisogna solo incrociare le dita e sperare che tutti e i 27 motori Merlin non falliscano la prova del lancio.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche