Chevrolet Silverado 2019, il mezzo tuttofare made in USA

Motori
2019-chevrolet-silverado-reveal-09

Enorme, potente e in perfetto stile americano. Scopriamo insieme il truck che uscirà nel 2019

I trucks, da sempre, sono il simbolo dei veicoli statunitensi, grandi, potentissimi e in grado di soddisfare una vasta gamma di clientela, dal carpentiere a chi trasporta le moto. Per il 2019 Chevrolet ha deciso di rinnovare profondamente uno dei propri modelli più iconici, il Silverado. Il nuovo modello di casa Chevrolet celebra i 100 anni dei trucks del marchio ed è stato presentato al Texas Motor Speedway in versione LT Trailboss Edition 2019, portato al centro dell’arena da un elicottero.

Alan Batey, presidente GM North America, ha ricordato il ruolo dei truck per gli americani, che spazia dallo strumento di lavoro, al mezzo ideale per il tempo libero, vista l’enorme capacità di carico, rimarcando poi la lunga fedeltà di marchio, con ricorsi a modelli degli anni Cinquanta e Sessanta.

Per riuscire a soddisfare un ampio pubblico, il nuovo Cheverolet Silverado sarà disponibile almeno in otto varianti, incluso quella LT Trailboss. Mancano ancora conferme per quanto riguarda le motorizzazioni e supporti alla guida. La prima presa di contatto con il pubblico sarà al Salone di Detroit il prossimo anno.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche