MV Agusta acquisisce il 25% da Mercedes-AMG

Motori
Foto: twitter.com
amg-_mv

MV Holding ora detiene il 100% di MV Agusta e punta a rinnovare la gamma

Grazie all'ingresso del nuovo socio ComSar Investor nella proprietà di MV, a luglio di quest'anno, MV Holding ha deciso di acquistare le quote di proprietà di Mercedes AMG, che ammontavano al 25% del totale.

Il comunicato stampa arrivato da Varese precisa che è stata completata l'acquisizione del pacchetto azionario. "MV Holding, società di partecipazioni controllata da Giovanni Castiglioni e dalla famiglia Sardarov – scrive la nota - ha acquistato il 25% di MV Agusta Motor S.p.A. detenuto dal gruppo automobilistico tedesco Mercedes AMG." MV Holding detiene così il 100% del capitale di MV Agusta (con il suo ingresso societario il fondo lussemburghese ComSar ne controlla una quota prossima al 49%).

Il comunicato aggiunge poi: “Il turn-around intrapreso ad inizio del 2016 ha riportato MV Agusta in positivo nell’esercizio 2017, e ha raccolto un portafoglio ordini per il 2018 superiore alla produzione stimata. Completato il rinnovo della gamma a 3 cilindri, MV Agusta ha destinato i propri investimenti futuri ad una nuova gamma con motori a 4 cilindri, che debutterà con il primo inedito prodotto nel corso del 2018”.

Prima di EICMA era arrivata l'approvazione del piano per il rientro dai debiti con i fornitori. La piattaforma dei "quattro cilindri", attorno a circa 1.000 cc di cilindrata, andrà a sostituire l'attuale famiglia F4 e Brutale. Sarà forse un modello della serie naked il primo del nuovo corso a vedere la luce l'anno prossimo.

Powered by moto.it