Darà del filo da torcere all'interno delle serie turismo nazionali e internazionali. Scopriamo insieme le prestazioni
Peugeot ha svelato il proprio asso nella manica, la 308TCR, auto pronta a competere all'interno delle varie serie nazionali TCR e del neonato mondiale WTCR. L'auto deriva dalla 308 Racing Cup, ma è stata modificata per adattarsi specifiche dettate dalla sempre più popolare categoria riservata alle vetture turismo.
A muovere la 308TCR ci pensa un motore 4 cilindri 1.6 THP che, attraverso delle evoluzioni al turbo, all'aspirazione ed allo scarico è in grado di sviluppare una potenza di 350 CV e una coppia di 420 Nm da 3.000 giri. La trasmissione è affidata ad un cambio sequenziale a 6 rapporti specifico con comandi al volante. Nuova la pedaliera, più tecnica rispetto a quella della 308 Racing Cup.
Inedito anche il reparto sospensioni, con schema McPherson all'anteriore e ponte torcente al posteriore, completamente regolabile per poter adattare la 308TCR ad ogni circuito. L'impianto frenante utilizza dischi da 378 mm all'avantreno e 270 al posteriore, con pinze rispettivamente a 6 e 2 pistoncini.
La si può già ordinare da Peugeot Sport ad un prezzo di 109.000 euro tasse escluse e le prime consegne sono previste per il mese di aprile. Ora non resta che vederla sfidare le rivali all'interno dei circuiti.
Powered by automoto.it