24 Ore di Daytona 2018: nei test Alonso è 12°, Nasr davanti a tutti

Motori

Diletta Colombo

Fernando Alonso (foto: https://twitter.com/alo_oficial)
alonso_dyatona_prove

Fernando Alonso, il rookie più atteso, sigla il dodicesimo tempo. Nasr è il più veloce nei test in vista dell’edizione 2018 della 24 Ore di Daytona

In cima alla classifica dei tempi dei test in preparazione per la 24 Ore di Daytona 2018 c’è una vecchia conoscenza della F1, Felipe Nasr. Il pilota brasiliano ex Sauber ha fermato il cronometro sull’1’35”806 sulla Cadillac Dpi n.31 che ha dominato le prove, piazzando quattro prototipi nelle prime quattro posizioni.

Nasr, unico pilota in grado di scendere sotto il piede dell’1’36, ha avuto la meglio per oltre due decimi su Tristan Vautier, impegnato sulla Cadillac DPi n.60 preparata dalla Spirit of Daytona. Terzo Filipe Albuquerque, al volante della Cadillac DPi n.5; il brasiliano ha preceduto Renger van der Zande, in azione sulla Cadillac DPi n.10, della Wayne Taylor Racing.

L’attenzione, però, ricade inevitabilmente sul rookie di punta dell’edizione 2018 della 24 Ore di Daytona: l’asturiano è stato il migliore dei piloti impegnati con la Ligier JSP217, ottenendo il dodicesimo tempo al volante del prototipo preparato dalla United Autosports.

Nella classe GTLM a cogliere il miglior crono è stato Joey Hand, su Ford GT; il suo tempo, 1’43”610, gli ha consentito di mettersi alle spalle Oliver Gavin, in azione sulla Chevrolet Corvette C7.R n.4, e il suo compagno di squadra, Ryan Briscoe.

Powered by automoto.it