Fisker EMotion: l’elettrica che spaventa Tesla

Motori
fisker-emotion-1

Portiere con apertura ad ali di gabbiano e ricarica super veloce. Scopriamo insieme il nuovo modello di casa Fisker

Fisker Automotive torna a graffiare il mercato delle auto elettriche e lo fa con una nuova società e una nuovissima coupé a quattro porte presentata al CES di Las Vegas.

foto: automoto.it

Fisker EMotion, questo il nome del modello, studiato per competere con Tesla nel segmento delle berline sportive green. Il suo cavallo di battaglia è il design, con linee affusolate e quattro portiere tutte con apertura ad elitra, caratteristica che facilita di molto l'ingresso e che sicuramente è parecchio scenografica.

foto: automoto.it

L'autonomia dichiarata è di 640 km, grazie a batterie agli ioni di litio prodotte da LG Chem da 143 kWh. Per il prossimo futuro, però, dovrebbero arrivare nuove batterie al grafene, di dimensioni più contenute e senza necessità di raffreddamento rispetto alle attuali. Fisker sostiene che basteranno 9 minuti per ripristinare un'autonomia di 200 km.

foto: automoto.it

La Fisker EMotion è già prenotabile con una caparra di 2.000 dollari sui 129.900 del prezzo di listino. Le prime consegne sono stimate per il 2019.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.