user
13 gennaio 2018

Hyundai, la nuova Nexo al CES di Las Vegas

print-icon
hyu

La seconda generazione di Nexo debutta al CES di Las Vegas. Scopriamo il SUV fuel-cell della casa coreana

Al CES di Las Vegas Hyundai ha svelato Nexo, SUV fuel cell che farà il proprio debutto in alcuni mercati entro la fine del 2018. Si tratta di una vettura dall'autonomia di 800 km nel ciclo NEDC. Il tempo di ricarica è di cinque minuti. Basata su una piattaforma dedicata, Nexo vanta una scocca leggera; il posizionamento delle celle a combustibili e dei serbatoi è stato riconsiderato per garantire la maggiore efficienza possibile.

La potenza totale della Hyundai Nexo è di 135 kW, 95 che arrivano dalle fuel-cell e 40 della batteria. La vettura è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 9,5 secondi.
Ci saranno novità anche nel capo dell’assistenza alla guida con il Lane Following Assist, in grado di mantenere la vettura a centro corsia fino a 145 km/h; l'High Driving Assist, in grado di contenere la velocità entro i limiti servendosi di mappe e sensori; e il Blind Spot View Monitor, che consente di monitorare lo spazio circostante nei cambi di corsia.

Nexo verrà commercializzato solo in alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti. Grazie al sodalizio con l'americana Aurora, il SUV entro il 2021 raggiungerà il quarto livello di autonomia di guida autonoma.

Powered by automoto.it

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi