Svelate le finaliste del World Car of the Year 2018, c'è l'Alfa Romeo Giulia

Motori
Car_of_the_tear_WORLD

C'è anche Alfa Romeo Giulia tra le dieci finaliste del premio World Car of the Year 2018. La premiazione al Salone di New York

Annunciate le dieci finaliste del premio World Car of the Year 2018: Alfa Romeo Giulia, BMW X3, Kia Stinger, Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Nissan Leaf, Range Rover Velar, Toyota Camry, Volkswagen T-Roc e Volvo XC60. Durante il Salone di New York, in programma dal 30 marzo all'8 aprile, verrà annunciata la vincitrice che succederà alla Jaguar F-Pace, cui è stato assegnato il titolo 2017.

Nelle sottocategorie, a concorrere per il premio World Luxury Car sono Audi A8, BMW Serie 6 GT, Lexus LS, Porsche Cayenne e Panamera; a contendersi il World Green Car saranno invece BMW 530e iPerformance, Chevrolet Cruze Diesel, Chrysler Pacifica Hybrid e Nissan Leaf.

Per quanto riguarda invece il titolo di World Performance Car, vi sono Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Audi RS 3 Sedan, BMW M5, Honda Civic Type R e Lexus LC 500. Tra le city car è sfida tra Ford Fiesta, Hyundai Kona, Nissan Micra, Suzuki Swift e Volkswagen Polo. Per il titolo di World Car Design sono in lizza tutte le auto sopra citate, con l'aggiunta della Lamborghini Urus e della BMW i8.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche