AMA Supercross, Oakland: Anderson torna a vincere
MotoriIl pilota ufficiale Husqvarna vince ed allunga in classifica su Roczen (Honda) che è secondo davanti ad un ottimo Baggett (KTM). Guizzo di Musquin (4°), Barcia (Yamaha) taglia il traguardo in quinta posizione. Male Tomac (Kawasaki), chiude 13esimo
La quinta data del Supercross AMA che si è corsa ad Oakland, in California, ha visto il ritorno di Jason Anderson sul gradino più del podio. La partenza non è stata tra le più brillanti ma Anderson è stato autore di un grande recupero andando a prendere Ken Roczen con una sfida epica all'ultimo giro e conquistando la vittoria per meno di un secondo.
Delude invece Eli Tomac, che dopo essere partito settimo, chiude in tredicesima posizione. Sul podio sale Blake Baggett, mentre è andata male a Marvin Musquin. Gara inconcludente anche per Cole Seely, che dopo un holeshot e una gara dominata cade da solo, perdendo il ritmo e numerose posizioni.
La 250SX Costa ovest celebra nuovamente la vittoria di Aaron Plessinger che approfitta della caduta di Cianciarulo. Sul podio con l'ufficiale Yamaha salgono Savatgy e Hill. Pessima prestazione per McElrath, che chiude quindicesimo e affonda, staccandosi di 19 punti in classifica generale.
Supercross 450 SX - classifica generale
Powered by moto.it