AMA Supercross, Oakland: Anderson torna a vincere

Motori
anderson_vittoria

Il pilota ufficiale Husqvarna vince ed allunga in classifica su Roczen (Honda) che è secondo davanti ad un ottimo Baggett (KTM). Guizzo di Musquin (4°), Barcia (Yamaha) taglia il traguardo in quinta posizione. Male Tomac (Kawasaki), chiude 13esimo

La quinta data del Supercross AMA che si è corsa ad Oakland, in California, ha visto il ritorno di Jason Anderson sul gradino più del podio. La partenza non è stata tra le più brillanti ma Anderson è stato autore di un grande recupero andando a prendere Ken Roczen con una sfida epica all'ultimo giro e conquistando la vittoria per meno di un secondo.

Delude invece Eli Tomac, che dopo essere partito settimo, chiude in tredicesima posizione. Sul podio sale Blake Baggett, mentre è andata male a Marvin Musquin. Gara inconcludente anche per Cole Seely, che dopo un holeshot e una gara dominata cade da solo, perdendo il ritmo e numerose posizioni.

La 250SX Costa ovest celebra nuovamente la vittoria di Aaron Plessinger che approfitta della caduta di Cianciarulo. Sul podio con l'ufficiale Yamaha salgono Savatgy e Hill. Pessima prestazione  per McElrath, che chiude quindicesimo e affonda, staccandosi di 19 punti in classifica generale.

Supercross 450 SX - classifica generale

Powered by moto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.