Jeep Renegade 2018, aggiornamento smart

Motori

Alberto Pellegrinetti

Renegade_copertina

Niente restyling pesanti o grandi novità tecniche per una ricetta di successo che aumenta l'offerta multimediale

Jeep Renegade è uno dei modelli più di successo del marchio statunitense che sotto l'Egida di FCA ha raggiunto livelli di vendite molto alti in Europa. Lo scorso anno Renegade si è preso il 62% del mercato e continua ad essere un'auto apprezzata per la sua linea originale, il grande spazio a bordo e l'ampia scelta di motorizzazioni. Ci sono infatti disponibile sia benzina che gpl da 110 fino a 140 CV e poi i diesel da 95 a 170 CV. Non mancano le opzioni per i cambi tra DCT, convertitori e i classici manuali. Per gli appassionati delle escursioni più avventurose c'è la possibilità di averla in versione 4WD, anche se poi bisogna fare i conti con prezzi e consumi più alti.

foto: automoto.it

Per il 2018 non ci sono interventi estetici o tecnici rilevanti, ma un semplice upgrade all'infotainment che la rende più connessa e più veloce. Adesso il sistema U-Connect può contare sul monitor da 8,4" che abbiamo visto sull'ultima Compass e un software rivisto che rende appunto il sistema in grado di rispondere e calcolare più velocemente le richieste e le informazioni. Le novità continuano nella plancia con l'introduzione di un nuovo spazio per lo smartphone e due porta bibite accanto al comando del freno a mano. Dietro invece c'è una presa USB per i passeggeri posteriori. Adesso si può quindi sfruttare al 100% la connessione con il telefono grazie ad Apple Car Play e Android Auto con i quali è possibile anche navigare.

Ancora promosso il comportamento dell'auto che con il 1.6 diesel da 120 CV a due ruote motrici rimane una scelta valida per un ampio ventaglio di utenti, grazie a un prezzo di partenza di 20.000 €, consumi ridotti e l'ottima polivalenza per la vita di tutti i giorni.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche