Mercedes Classe C si rinnova e porta al Salone di Ginevra il Restyling

Motori
mercedes-classe-c-station-wagon-restyling-2018-2cb7bfdfa09612537ae712ff28ac11b5-1

La casa tedesca ha voluto rinfrescare uno dei propri best seller. Scopriamo insieme il restyling della Classe C

Il Salone di Ginevra 2018 è l’occasione che Mercedes sfrutterà per presentare  la rinnovata Classe C, che per il 2018 è stata sottoposta ad un facelift. Con queste modifiche, che la accompagneranno nella seconda parte della sua carriera, lo stile si avvicina maggiormente alla Classe E e alla Classe S.

Partendo agli interni, ciò che più salta all’occhio, è la strumentazione digitale da 12,3” che prende il posto dei convenzionali indicatori analogici. Al centro della plancia è situato lo schermo del sistema multimediale, proposto sia in versione da 7, che da 10,25”.
I comandi sul volante diventano a sfioramento, come quelli sull'ultima Classe A, e vengono anche implementati i comandi vocali. La Classe C riprenderà poi dalla Classe S alcuni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la regolazione attiva della velocità basata sulle indicazioni provenienti dal navigatore. A richiesta sono presenti anche il cambio di corsia automatico e la frenata automatica d’emergenza.

Passando all’esterno, invece, cambia il design di paraurti e mascherina in base agli allestimenti. La carrozzeria viene inoltre proposta nelle nuove tinte metallizzate Mojave Silver ed Emerald Green. Per gli interni ci sono nuove combinazioni di finitura Magna Grey/Black e Saddle Brown, quest'ultimo riservato alla AMG-line; non mancano poi nuovi rivestimenti di legno di noce e quercia. Keyless-Go è di serie, ma si aggiungono alle opzioni i sedili Multicontour con supporti laterali e lombari regolabili.

Curioso è poi il pacchetto Energizing, che offre la possibilità di selezionare dei programmi in base al proprio umore, come massaggio, climatizzazione, aromaterapia, musica e colorazione dei led interni.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche