Tutti i concessionari Porsche USA si dotano di fast chargers con ricarica rapida a 800 Volt. La Mission E è nuovo prototipo di auto elettrica pronta a battagliare con Tesla
Dopo l’annuncio da parte di Porsche, che ha dichiarato di voler raddoppiare gli investimenti nell’elettrico – più di 6 miliardi entro il 2022 – ne segue un altro che riguarda l’adozione da parte dei concessionari nordamericani dei fast chargers.
I tempi non sono ancora stati specificati ma il primo modello completamente elettrico del brand tedesco dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2020. Parliamo della Mission E, per ora ancora concept che, grazie alla tecnologia dei fast chargers da 880 Volt, dovrebbe ricaricarsi in soli 20 minuti, a fronte di una percorrenza di 400 Km a ricarica
Porsche promette di superare i limiti di Tesla in quanto a mantenimento della velocità di punta e accelerazione grazie alla tecnologia dei sincroni a eccitazione permanente (PSM), simili a quelli impiegati nella 919 Hybrid vincitrice a Le Mans. Il tutto abbinato a due motori elettrici (uno per l’avantreno e uno per il posteriore) che combinati doneranno alla Mission E i 600 cavalli degni di una Porsche dal motore a combustione fossile.
Vedremo se Tesla riuscirà a superare i suoi limiti prima dell’arrivo di Porsche, fatto sta che un con tale avanzamento tecnologico e con investimenti economici così copiosi pare che Porsche sia nettamente in vantaggio.
Powered by automoto.it