Indycar, si va in Wisconsin

Motori
Indycar, si va in Wisconsin
indy

La massima serie “a ruote scoperte” USA vola a Elkhart Lake Road America per un week-end importantissimo in ottica campionato. La gara in diretta esclusiva domenica 24 giugno alle 19.00 su Sky Sport 2

Nono round della stagione per la Indycar che entra nella seconda parte di stagione con il Kohler Grand Prix. La serie automobilistica americana arriva a Elkhart Lake Road America due settimane dopo la fine del trittico “Indianapolis-500Miglia-ForthWorth” che ha dato risposte interessanti sul campionato e definito meglio i favoriti per la vittoria finale.

Road America è una delle piste stradali più difficili e lunghe del calendario in virtù delle sue 4 miglia complessive. Lo scorso anno vinse l’attuale leader del campionato Scott Dixon davanti a Newgarden e Castronoves.

Nel weekend saranno presenti tutti e 22 i regular driver, con Jordan King a riprendere il posto del boss/pilota Ed Carpenter (che corre negli speedway ma non sui circuiti stradali) e de Melo a sostituire Pietro Fittipaldi. Il driver brasiliano, nipote di Emerson due volte campione del mondo Formula 1, sta ancora recuperando dallo spaventoso incidente di inizio maggio alla curva Eau-Rouge nella tappa inaugurale del WEC a Spa. Oltre ai 22 ci sarà anche Alfonso Celis Jr, al debutto in Indy con il team Juncos Racing.

Scott Dixon (Ganassi Racing) arriva in Wisconsin da leader con 357 punti, secondo a -23 Alexander Rossi (Andretti Sport). Dietro di loro a 46 punti dalla vetta il vincitore della 500 Miglia di Indianapolis Will Power (Team Penske).