CIV, da Misano il quarto round

Motori

Quarto appuntamento con il Campionato Italiano Velocità direttamente dal circuito di Misano. Le gare in diretta su Sky Sport MotoGP HD sabato e domenica

Quarto weekend di gare per il CIV, che nel weekend tornerà a Misano per due giorni di gare entusiasmanti in diretta su Sky Sport MotoGP al canale 207.

Si inizia con la Moto3 con due manche, una alle 14 di sabato e una alle 14.30 di domenica. Non prenderà parte alle gare Stefano Nepa che è passato nel Motomondiale, sempre nella categoria Moto3 con il Team CIP. A contendersi le prime posizioni ci saranno il leader della classifica Zannoni (che ad Imola aveva superato proprio Nepa) e Spinelli distanziati di soli 17 punti.

Nuovo leader anche per la SBK con Matteo Ferrari che ha sopravanzato Michele Pirro e ora è avanti di un solo punto. I due piloti Ducati Barni dovranno guardarsi le spalle dall’alfiere del team Ducati Motocorsa Lorenzo Zanetti, lontano 27 punti dalla vetta. Nel weekend wild card per Alessandro Delbianco e Roberto Tamburini.
Le gare in diretta sabato alle 14.45 e domenica alle 15.15.

Anche nella SuperSport600 distanze “millimetriche” in classifica generale con Marco Bussolotti leader e Davide Stirpe dietro di lui di soli 3 punti. In agguato Kevin Manfredi, vincitore ad Imola in gara1 ma assente nella seconda manche per un infortunio. Gara 1 sabato alle 15.45 e Gara 2 domenica alle 17.15.  

La Premoto3 (categoria che corre con 125cc 2T) vede invece un leader più “al sicuro” con Jacopo Hosciuc avanti di ben 37 punti su Filippo Bianchi. Gare alle 16.35 di sabato e alle 16.15 di domenica

Alla fine del weekend verrà assegnato anche il Premio Paolo Tordi che consisterà di una copia in scala del monumento realizzato dall’artista e mastro ferraio Aurelio Montanari in occasione del 40esimo anniversario della scomparsa dell’omonimo pilota cesenate che andrà ai piloti (uno per ogni categoria dell’ELF CIV) che avranno realizzato più punti tra gara1, 2 e qualifiche (alle quali verrà attribuito lo stesso punteggio delle gare).