Superbike. Test Jerez, Laverty: "Abbiamo un grande potenziale"

Motori
SBK - Test Jerez - Laverty (foto: offical WSBK)
Go_Eleven_Superbike

Debutto in pista nei test Superbike di Jerez per il team italiano Go Eleven con Eugene Laverty e la nuova Ducati Panigale V4 R. Dopo lo shake down del primo giorno sono iniziati i lavori su sospensioni e freni e i primi risconti sono molto positivi. Moto, pilota, squadra, c’è tutto per competere per il titolo di miglior team indipendente del WSBK 2019

CALENDARIO 2019

RESOCONTO TEST JEREZ GIORNO 1 - GIORNO 2

A Jerez è finita l’attesa per il Team Go Eleven e Eugune Laverty che hanno potuto scendere in pista per la prima volta con l’attesissima Panigale V4 R.

Il giorno 1 dei test, con pista molto sporca e temperatura dell’asfalto bassa, è stato dedicato alla presa di contatto con la nuova moto con prove di ergonomia in sella e primi giri utili a Laverty per “uscire” dalla lunga pausa invernale (nel box Go Eleven erano presenti tecnici Ducati). Il giovedi, invece, la squadra cuneese ha montato sulla Panigale V4 R i componenti dedicati, ovvero sospensioni Bitubo e freni Galfer, con cui Laverty si è subito trovato bene, staccando il suo miglior crono in chiusura di turno, con temperatura dell’asfalto in calo, senza montare gomme da qualifica e con il pieno di benzina (a solo 1.7’’ da Rea, senza forzare).

“Jerez è stato un buon primo test per capire la nuova Ducati V4 R – commenta Laverty. Il potenziale è molto alto in quanto il motore ha una curva di potenza molto lineare ed il cambio è molto fluido. Sono impressionato dalla stabilità nella frenata, tuttavia dobbiamo lavorare per rendere la parte posteriore della moto più ferma nel centro-curva ed in uscita. Questo sarà il nostro obiettivo principale per il prossimo test a Portimao. Sono molto contento del Team Go Eleven, c’è già un’atmosfera fantastica nel box “.

Tempi e giri percorsi nelle due giornate di test a Jerez