Mondiale Motocross, riparte la caccia di Tony Cairoli al 10° titolo

Motori
ktm_factory_mxgp_cairoli_twitter

Riparte dall'Argentina la caccia di Tony Cairoli al titolo mondiale motocross. Per lui sarebbe il decimo, a 33 anni. Il fenomeno siciliano è pronto a lanciare la sfida al giovane campione uscente Jeffrey Herlings, compagno in KTM.
Il mondiale MXGP live su Eurosport - canali 210-211 della piattaforma Sky (qui gli orari TV)

Al via in Argentina la lunghissima stagione del motocross mondiale. La prima delle 19 prove si corre in Patagonia a Neuquen con Antonio Cairoli, ancora una volta, TRA i favoriti nella corsa al titolo. Il campione siciliano non è IL favorito, perché i pronostici sono inevitabilmente a favore dell'altro fenomeno della MXGP, il giovane olandese Jeffrey Herlings che lo scorso anno ha dominato la stagione, conquistando il quarto titolo in carriera.

Il primo GP 2019 è probabilmente ancor più importante per il campione italiano, dato che il principale rivale della KTM non sarà in pista a Neuquen a causa di un serio infortunio alla caviglia rimediato nel preseason. È una grande occasione per Cairoli che deve puntare alla doppietta per costruirsi subito un buon vantaggio sul rivale n1. La cosa è facile a dirsi, meno a farsi, perchè in pista ci sono comunque piloti del calibro di Gajser, Febvre e Desalle, gente che ha vinto tanto in carriera e che non parte certo battuta.

Ancora una volta, per tutti, il fattore chiave per il successo finale sarà la costanza di rendimento: evitare il più possibile gli zeri nelle 2 gare e cercare di andare sempre a podio. Gli infortuni poi saranno determinanti e Herlings, velocissimo e spesso imbattibile, è cosa nota rischia molto col suo stile di guida "full gas ovunque". Cairoli lo sa, come sa esattamente cosa deve fare in Argentina e nel secondo GP di Gran Bretagna il 24 marzo, qualora Herlings fosse ancora ko. Serve vincere. L'obiettivo non cambia, da oltre 15 anni a questa parte.
Vai Tony, vai e...eat pasta, go fasta.

Orari TV domenica su Eurosport2 canale 211 piattaforma Sky
17:00 LIVE gara 1 MXGP
18:00 DIFFERITA gara 1 MX2
19:00 LIVE gara 2 MX2
20:00 LIVE gara 2 MXGP