Mondiale Motocross, riparte la caccia di Tony Cairoli al 10° titolo

Motori
ktm_factory_mxgp_cairoli_twitter

Riparte dall'Argentina la caccia di Tony Cairoli al titolo mondiale motocross. Per lui sarebbe il decimo, a 33 anni. Il fenomeno siciliano è pronto a lanciare la sfida al giovane campione uscente Jeffrey Herlings, compagno in KTM.
Il mondiale MXGP live su Eurosport - canali 210-211 della piattaforma Sky (qui gli orari TV)

Al via in Argentina la lunghissima stagione del motocross mondiale. La prima delle 19 prove si corre in Patagonia a Neuquen con Antonio Cairoli, ancora una volta, TRA i favoriti nella corsa al titolo. Il campione siciliano non è IL favorito, perché i pronostici sono inevitabilmente a favore dell'altro fenomeno della MXGP, il giovane olandese Jeffrey Herlings che lo scorso anno ha dominato la stagione, conquistando il quarto titolo in carriera.

Il primo GP 2019 è probabilmente ancor più importante per il campione italiano, dato che il principale rivale della KTM non sarà in pista a Neuquen a causa di un serio infortunio alla caviglia rimediato nel preseason. È una grande occasione per Cairoli che deve puntare alla doppietta per costruirsi subito un buon vantaggio sul rivale n1. La cosa è facile a dirsi, meno a farsi, perchè in pista ci sono comunque piloti del calibro di Gajser, Febvre e Desalle, gente che ha vinto tanto in carriera e che non parte certo battuta.

Ancora una volta, per tutti, il fattore chiave per il successo finale sarà la costanza di rendimento: evitare il più possibile gli zeri nelle 2 gare e cercare di andare sempre a podio. Gli infortuni poi saranno determinanti e Herlings, velocissimo e spesso imbattibile, è cosa nota rischia molto col suo stile di guida "full gas ovunque". Cairoli lo sa, come sa esattamente cosa deve fare in Argentina e nel secondo GP di Gran Bretagna il 24 marzo, qualora Herlings fosse ancora ko. Serve vincere. L'obiettivo non cambia, da oltre 15 anni a questa parte.
Vai Tony, vai e...eat pasta, go fasta.

Orari TV domenica su Eurosport2 canale 211 piattaforma Sky
17:00 LIVE gara 1 MXGP
18:00 DIFFERITA gara 1 MX2
19:00 LIVE gara 2 MX2
20:00 LIVE gara 2 MXGP

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.