Motocross: Cairoli, a Mantova si è chiusa un'era. Herlings campione

Motocross

Nove volte campione del mondo, la leggenda del Motocross Tony Cairoli ha corso a Mantova la sua ultima gara della carriera: festa particolarmente emozionante tra le lacrime del suo team, la consegna del "Casco d'Oro" e l'inchino del neocampione del mondo Herlings

GP VALENCIA, GUIDA TV

Nella settimana dell'ultima gara della carriera in MotoGP di Valentino Rossi (gran finale a Valencia, la gara domenica alle 14 live su Sky Sport MotoGP), un'altra leggenda delle due ruote ha dato l'addio alle corse: si tratta di Tony Cairoli, nove volte campione del mondo in Motocross. Saluto da brividi a Mantova per il siciliano (ritirato e decimo), che al termine della corsa è salito da solo sul podio, dove è stato sommerso da un emozionante abbraccio di tutta la sua famiglia e del suo team, la KTM.

ll titolo è andato all'olandese Herlings (KTM), che ha vinto il testa a testa con Febvre (Kawasaki) chiudendo la stagione con 708 punti, contro i 703 del rivale francese. Omaggio speciale a Cairoli di Herlings, che si è inchinato di fronte a Tony.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche