Motocross, Rene Hofer morto a 19 anni: travolto da una valanga in vacanza

lutto
KTM
hofer

E' stato travolto da una valanga mentre era a sciare con alcuni amici nel distretto di Lungau, in Austria. E' morto così Rene Hofer, pilota austriaco di motocross della KTM di soli 19 anni. Nell'incidente ci sono state altre due vittime, anch'essi giovani piloti

Una vacanza finita in tragedia per Rene Hofer ed alcuni amici, che sabato pomeriggio sono stati travolti da una valanga mentre sciavano nel distretto di Lungau, in Austria. In otto sono rimasti sepolti dalla neve, e in tre non ce l'hanno fatta: oltre a Hofer, Michael Weissmann e Bastian Wolf, anche loro giovani corridori. Hofer era pilota per la KTM nel campionato Mondiale di Motocross MX2 e avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 4 gennaio. Nel 2016 si era laureato campione d'Europa nella classe 85 cc. In questa stagione aveva chiuso al sesto posto in classifica generale, vincendo i Gran Premi di Pietramurata e Garda. Aveva partecipato anche al 'Motocross delle Nazioni', portando l’Austria all’8° posto assoluto.

Il messaggio della KTM

"L'intera famiglia KTM è profondamente colpita dalla terribile notizia che il pilota ufficiale MX2 Rene Hofer, insieme a due suoi amici, è morto a seguito di un incidente sugli sci in Austria. KTM desidera inviare amore e sentite condoglianze alla famiglia di Rene, agli amici, alla sua squadra e all'intera comunità del motocross durante questo momento incredibilmente difficile. Rene, un pluricampione junior e vincitore di GP con un brillante futuro davanti a sé, sarà ricordato non solo per il suo talento in pista, ma anche per la sua personalità aperta, amante del divertimento e amichevole, insieme al suo sorriso sempre presente. Tragicamente, poco dopo mezzogiorno del 4 dicembre 2021, durante una gita di sci alpino con 10 amici, il 19enne austriaco e altri sette del suo gruppo sono stati colti da una valanga. Rene e due dei suoi amici non sono sopravvissuti all'incidente. Ci mancherai immensamente."