Justin Bieber, addio Ferrari: finisce nella black list delle star bandite

LA DECISIONE
Foto Instagram @justinbieber

Non è sufficiente il denaro per comprare e mantenere una supercar del Cavallino. A causa dei suoi recenti comportamenti, ovvero verniciare e mettere all'asta la sua vettura, il popolarissimo cantautore canadese è finito nella lista nera di Maranello. Justin Bieber è in ottima compagnia tra le star alle quali è stato vietato un nuovo acquisto: lo decide il "codice etico" dell'azienda

Il denaro non è tutto, tantomeno per chi non rispetta il "codice etico" della Ferrari. L’ultimo a farne le spese è stato Justin Bieber, popolarissimo cantautore canadese nonché l’artista più ascoltato nella storia della piattaforma Spotify. Già, perché nonostante avesse acquistato la supercar del Cavallino (Ferrari 458) nel 2015, il 28enne cantante si è recentemente reso protagonista di una spiacevole avventura dimenticandosi dove aveva parcheggiato la sua vettura (ritrovata poi dal suo staff). Scarsa cura, quindi, ma non è tutto: Bieber ne aveva successivamente cambiato il colore (verniciandola con un inconsueto blu elettrico) e addirittura mettendola all’asta. Ebbene, Justin aveva contravvenuto ad altre due raccomandazioni che la casa di Maranello fa ai propri clienti al momento dell’acquisto di una sua vettura. Comportamenti inaccettabili per il Cavallino che, come già accaduto in passato, avrebbe deciso d’inserire nella propria black list anche la superstar canadese. Vietato l'acquisto di una nuova Ferrari per Bieber, quindi, che dovrà spostare su un altro marchio la sua passione per le auto di lusso.

Foto Instagram @justinbieber

Le altre celebrità nella black list della Ferrari

Aggiornata di continuo, la lista nera a Maranello coinvolgerebbe altri vip a livello mondiale. Nessuna conferma ufficiale, ma più di un indizio: nell’aprile 2020, il rapper 50 Cent si è lamentò pubblicamente per un guasto alla sua Ferrari 488 mostrando su Instagram il carro-attrezzi che la portava via. Anche il collega Tyga non sarebbe ben visto, considerato che - come riportato da TMZ - nel 2016 saltò il pagamento di alcune rate del leasing della sua 488 GTB. Nella black list ci sarebbe addirittura Nicholas Cage che, a causa di alcuni problemi economici, avrebbe venduto in fretta e furia la sua rarissima Ferrari Enzo ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello di mercato. Tra sportivi si parla di Floyd Mayweather, che avrebbe contravvenuto al "codice etico" del Cavallino sfoggiando eccessivamente la sua collezione di auto e mettendone una in palio per una scommessa. E all’elenco si iscriverebbe pure Kim Kardashian. Superstar planetarie, sì, ma non è tutto per la Ferrari.