Formula E, sabato e domenica doppia tappa a Berlino

FORMULA E

Massimo Discenza

Il mondiale di Formula E arriva a metà stagione con il ‘doubleheader’ sul circuito cittadino di Berlino. Quattro piloti in corsa per il titolo, Giovinazzi cerca il riscatto. Tutto in diretta su Sky Sport Action

FORMULA E, TUTTE LE NEWS - GUIDA TV

Quattro cavalieri per un titolo. Quando il mondiale di Formula E si accinge a completare la prima metà del percorso, è rimasto sul tavolo un poker di nomi accreditati per la vittoria finale. A Berlino, sede del ‘doubleheader’ del prossimo fine settimana, arrivano racchiusi in una manciata di punti quattro rappresentanti di altrettanti team, a rendere ancora più spettacolare e incerto il destino della stagione elettrica 2022. 

Quattro in testa

In stretto ordine di classifica, ecco il belga della Mercedes Stoffel Vandoorne, a quota 81 dopo il prestigioso successo di Montecarlo. Alle sue spalle troviamo il francese della DS-Techeetah Vergne, meglio noto come JEV, esempio di continuità di risultati che insegue a 75 punti. Subito dietro, una coppia di inseguitori agguerriti: il neozelandese della Jaguar Evans, che ha vinto due volte a Roma in aprile, a 72, e l’olandese di Envision-Virgin Robin Frjins, il re dei giri veloci, a 71. Ce n’è per tutti i gusti, insomma. 

Circuito impegnativo

Si corre sui 2250 metri del tracciato ricavato all’interno del parco del Tempelhof, che fino al 2008 fu sede dell’aeroporto cittadino di Berlino e dal 2010 è diventato uno dei più bei polmoni verdi della capitale tedesca. Impossibile non includere nel lotto dei favoriti altri due piloti che qui giocano in casa: la coppia della Porsche composta da Wehrlein e Lotterer, che a Città del Messico avevano piazzato una storica doppietta senza riuscire però a ripetersi nel Principato. 

Occasione Giovinazzi

I tifosi italiani continueranno a seguire con affetto la stagione di Antonio Giovinazzi e della sua Dragon Penske: il pilota pugliese a Montecarlo ha ottenuto il suo miglior piazzamento di questa stagione di “apprendistato” in Formula E e sogna di chiudere nella top ten a Berlino.

Questi gli orari per seguire al meglio il fine settimana di Berlino, tutto in diretta su Sky Sport Action:

Sabato 14 maggio

  • Qualifiche in diretta dalle 10.45
  • Gara 1 in diretta dalle 14.45

Domenica 15 maggio

  • Qualifiche in diretta dalle 10.45
  • Gara 2 in diretta dalle 14.45