Gino Rea, migliorano le condizioni del pilota inglese. La famiglia: "Ha aperto gli occhi"

endurance
rea

I famigliari del pilota, caduto nelle prove libere della 8 ore di Suzuka del Mondiale Endurance, hanno diffuso un nuovo comunicato aggiornando sulle condizioni del 32enne: "I medici hanno ridotto la sedazione e Gino ha aperto brevemente gli occhi e ha mosso gambe e braccia. Stiamo andando nella giusta direzione"

Migliorano le condizioni di Gino Rea, il 32enne pilota inglese protagonista la scorsa settimana di un terribile incidente nelle prove libere della 8 ore di Suzuka. I famigliari hanno diffuso un nuovo comunicato sulla pagina Instagram del rider. Dall'ospedale di Suzuka, dove il britannico ex pilota Moto2 e oggi nel team Honda FCC TSR France nel mondiale Endurance, è ricoverato dallo scorso 6 agosto, arrivano notizie confortanti.

Il comunicato della famiglia

"Una volta che abbiamo ridotto la dose di anestetico, ha aperto gli occhi e ha stabilito brevemente un contatto visivo - si legge nella nota della famiglia -. Per tenerlo al sicuro gli abbiamo somministrato una sedazione che lo aiuterà nel suo recupero". E poi ancora: "Ha mosso gambe e braccia molte volte. Stiamo andando nella giusta direzione. Grazie per tutto il vostro supporto".