Ken Block è morto: il pilota di rally vittima di un incidente in motoslitta

rally
ken_block_ansa

Si è spento all'età di 55 anni il pilota di rally: celebre in particolare per le sue impresi nella Gymkhana, il californiano è rimasto vittima di un incidente in motoslitta nello Utah

Ken Block non ce l'ha fatta. Il pilota classe 1967 è morto dopo un incidente avvenuto in motoslitta lunedì 2 gennaio nella contea di Wasatch, nello Utah. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la motoslitta si sarebbe impuntata mentre affrontava un rapido pendio, provocando l'incidente e ribaltandosi sopra lo stesso californiano: qualche ora dopo le conseguenze si sono rivelate fatali e Block si è spento all'età di 55 anni, lasciando una moglie e tre figli.

Chi era Ken Block

Sportivo a tutto tondo, dal motocross allo skateboard, Block si è distinto in particolare nel rally: rookie dell'anno in America nel 2005, ha preso parte (e vinto) a una serie di gare, ottenendo agli X Games come miglior risultato la medaglia d'argento. Nel 2010 ha formato una propria squadra, il Monster World Rally Team, per correre in parte degli eventi del mondiale rally con una Ford Focus RS WRC, finendo in zona punti in Spagna. Il suo personaggio è diventato mito grazie alle incredibili imprese nella Gymkhana e aveva anche co-fondato una linea di scarpe, la Dc Shoes. La notizia della sua morte è stata confermata dal profilo social della sua creatura più recente, la Hoonigan Industries: "Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un'icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto".