Rally Monte Carlo, Day-3: c'è sempre Ogier al comando, ma Rovanpera si avvicina

Motori
FOTO da Twitter - @OfficialWRC

Il pilota francese sempre al comando della gara davanti al finlandese campione del mondo in carica, autore di una grande prova che lo avvicina al leader (respingendo anche gli attacchi di Neuville)

TUTTO SUL MONDIALE RALLY 2023 - GLI HIGHLIGHTS DEL SABATO

Un sabato ricco di emozioni a Monte-Carlo, dove Kalle Rovanpera, campione del mondo di rally, ha reagisto e risposto con forza agli attacchi portati di Thierry Neuville nelle prove precedenti e vinto la PS14 - la Ubraye / Entrevaux 2 di 21,78 Km - ultima prova della terza giornata del WRC nel Principato.

Il pilota della Toyota ha dominato la prova corsa in notturna, precedendo proprio Neuville (di 6"7 il vantaggio) aumentando il vantaggio sul belga. Rovanpera si avvicina anche a Sebastien Ogier, leader del rally che apre il WRC 2023 e che resta in "modalità  gestione" pur perdendo 9"8 da Rovanpera. Insomma i giochi non sono del tutt chiusi. Domenica su Sky Sport F1 la diretta - alle 9 e alle 12 - delle due speciali in programma, due passaggi sul leggendario Col de Turini. Sarà un grande duello Toyota tra passato e futuro, Ogier contro Rovanpera ora divisi da 16 secondi.