SBK Misano, Gara 2: inarrestabile Bautista, podio per Bassani

superbike
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Altra tripletta per Bautista, con Razgatlioglu due volte secondo nella domenica di Misano. Rinaldi cade in Gara 2 e il podio va a Bassani

La solfa è sempre la solita in Superbike, dall’inizio di stagione a questa parte. Anche nella domenica di Misano Alvaro Bautista si prende tutto, vincendo sia Superpole Race che Gara 2 e salendo a quattordici successi su quindici gare. A onor del vero, il primo posto della sprint è stato acciuffato per i capelli: la gara è stata interrotta a tre giri dal termine per la caduta di Danilo Petrucci e Iker Lecuona, con lo spagnolo che aveva appena ripassato Toprak Razgatlioglu ed è stato dichiarato vincitore. Terzo Michael Ruben Rinaldi.

Gara 2, invece, è stata un vero soliloquio da parte di Bautista, nonostante i primi metri compiuti da Toprak in prima posizione. Una volta tornato davanti Alvaro è scappato, lasciando agli altri solo la polvere. La stessa polvere che ha insozzato la tuta di Rinaldi, caduto mentre lottava con Razgatlioglu per la seconda posizione nelle fasi terminali della gara. Per il turco arriva un altro secondo posto, per il riminese – purtroppo – una delusione proprio alla fine di un weekend trionfale per Aruba.it Racing Ducati. Ad approfittarne è stato Axel Bassani, che conducendo una gara veloce si è aggiudicato il terzo posto e il primo podio stagionale per Motocorsa Racing. Un risultato strepitoso, impreziosito dal calore della folla di Misano che sotto al podio inneggiava al pilota di Feltre. Quarta posizione per un anonimo Jonathan Rea, il cui fine settimana è stato marchiato da grande sofferenza. Xavi Vierge chiude quinto davanti ad Andrea Locatelli e a un Danilo Petrucci molto dolorante all’anca destra. Top-10 per Garrett Gerloff, Philipp Oettl e Remy Gardner.