12 Ore del Golfo, Valentino Rossi chiude al 2° posto: "Sfiorato la vittoria"
MotoriValentino Rossi chiude con un podio il suo 2023 conquistato il 2° posto nella 12 Ore del Golfo. Rammarico per il 'Dottore', che è stato anche in testa alla gara e che ha visto sfumare il successo per un problema tecnico. "L'obiettivo era il podio, sono soddisfatto dei miei miglioramenti", ha dichiarato
Valentino Rossi chiude il suo 2023 sul podio con il 2° posto conquistato alla 12 Ore del Golfo, che si è disputata a Yas Marina (Abu Dhabi), valida per l'Intercontinental GT Challenge. Il nove volte campione del mondo ha assaporato anche la vittoria, sfumata solo per un problema tecnico alla sua BMW del team WRT. Alternatosi alla guida con i compagni Nick Yelloly e Dries Vanthoor, il 'Dottore' ha concluso così la sua stagione a quattro ruote con un bilancio di 4 podi e 2 vittorie tra GTWC Europe, IGTC e Road to Le Mans. Il prossimo anno Valentino si misurerà nel WEC, sempre con il team WRT.
Rossi: "Contento per il podio, peccato per la vittoria"
"E' stato un ottimo weekend, l'obiettivo era salire sul podio e ci siamo riusciti, ma c'è rammarico per l'inconveniente ai box, senza quel problema avremmo lottato sicuramente per la vittoria. Peccato, abbiamo assaporato il sapore della vittoria. La macchina era veloce, sono contento anche dei miei miglioramenti".