In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Superbike, Toprak Razgatlioglu a Sky: "Sogno di correre in MotoGP nel 2026"

L'INTERVISTA

In occasione di Eicma, in corso di svolgimento a Rho Fiera, Vera Spadini ha incontrato Toprak Razgatlıoglu, campione del mondo Superbike. Il turco ha parlato del suo sogno: correre un giorno in MotoGP, magari dal 2026 quando gli scadrà il contratto che lo lega a Bmw

IL RITORNO DI IANNONE IN MOTOGP

Condividi:

Dopo l'impresa realizzata quest'anno, con la vittoria del mondiale Superbike all'esordio su Bmw, Toprak Razgatlıoglu ha un sogno e obiettivo preciso: essere in MotoGP nel 2026. Nel corso di Eicma (il Salone del ciclo e motociclo) "El Turco" ne ha parlato con Vera Spadini, evidenziando anche quanto di buono fatto da Andrea Iannone al rientro a Sepang, in sostituzione dell'infortunato Fabio Di Giannantonio. "Sogno ancora la MotoGP - ha detto - ma nel 2025 sarò insieme a BMW (in Sbk ndr). Nel 2026, però, sarò libero e non so se parleremo con qualche team per capire se possono esserci chance di ottenere un buon contratto, così da potermi spostare in quel paddock. Ho ancora quel sogno, però se non ci andrò nel 2026 non ci penserò più, sto invecchiando e per me quella rappresenta l’ultima chance".

Toprak su Iannone

"Sono molto felice per Andrea Iannone perché dopo tanto tempo è tornato a guidare una MotoGP,  lui ha davvero un grande talento. Guida ancora molto bene perché è un pilota forte e credo si sia divertito molto a Sepang, la Ducati è un’ottima moto. Siamo buoni amici e chissà, spero che un giorno si possa correre insieme in MotoGP".