In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Moto3, GP Barcellona: Holgado il più veloce nel venerdì. Nepa miglior italiano

moto3

Paolo Lorenzi

A contendersi il secondo posto del Mondiale sono in tre: Veijer e Holgado (a pari punti) e Ortolà, staccato di 19 punti. Dei primi due il più veloce nel venerdì di Barcellona è stato lo spagnolo. Capitolo italiani: il migliore è stato Stefano Nepa, nono, davanti a Matteo Bertelle, dodicesimo

MARTIN CAMPIONE 2024: SPECIALE

Condividi:

Assegnato il titolo in largo anticipo, resta da decidere il secondo posto del Mondiale. Per qualunque pilota a inizio carriera in fondo anche questo è un risultato di valore. In questo momento sono in tre a contenderselo: Veijer e Holgado (a pari punti) e Ortolà, staccato di 19 punti. Dei primi due il più veloce nel venerdì di Barcellona è stato lo spagnolo, finito davanti a tutti, ma l’olandese non è lontano, quattro posizioni più indietro, staccato di due decimi. Secondo tempo per Munoz, terzo per Angel Piqueras, ormai certo del titolo di Rookie dell’anno. Reclutato nel 2024 dal team Leopard dopo la vittoria della Rookies Cup nel 2023, alla sua prima stagione iridata il valenciano (diciott’anni il prossimo primo dicembre) ha ottenuto la sua prima vittoria a Misano, oltre ad altri due podi, uno addirittura alla sua terza gara, oltre oceano. E’ tra le promesse del vivaio spagnolo e sembra deciso a confermarsi anche in quest’ultima gara.

Stefano Nepa il migliore degli italiani

Il neo iridato Alonso (che dopo la Malesia è corso a dare una mano agli uomini del suo team impegnati nei soccorsi alla città di Valencia, sede della squadra) ha invece rischiato di restare fuori dalla Q2 di sabato; il colombiano è finito al quattordicesimo posto. Capitolo italiani: il migliore è stato Stefano Nepa, nono, davanti a Matteo Bertelle, dodicesimo. Luca Lunetta, finito fuori dalla top 15 (ha chiuso diciottesimo), dovrà invece giocarsi le sue carte in Q1, sabato mattina, insieme e Nicola Carraro, diciassettesimo, Filippo Farioli, diciannovesimo, e Riccardo Rossi, ventesimo.

Moto3, la classifica dei tempi del venerdì a Barcellona