Maurizio Salvadori: "Il canale YouTube di Luca continua e sosterrà una Fondazione"
il videoMaurizio Salvadori è tornato a parlare sul canale YouTube del figlio Luca, morto lo scorso 14 settembre in un incidente nelle prove dell’IRRC a Frohburg in Germania. Da un lato la battaglia legale per la sicurezza nelle gare stradali, con la ricostruzione 3d dell’incidente di Luca e le accuse agli organizzatori sulle mancanze sulle misure di sicurezza. Dall’altro l’idea proseguire con il canale YouTube, con contributi donati da creator per sostenere una Fondazione
Maurizio Salvadori, imprenditore e patron del team Trident, torna a parlare con un video sul canale YouTube del figlio Luca, morto a 32 anni lo scorso 14 settembre durante le prove dell’IRRC a Frohburg, in Germania. Dopo aver ringraziato per i tantissimi messaggi ricevuti e aver annunciato la creazione di un luogo per ricordare Luca nella sede della factory di Trident, visitabile dal pubblico, nel video Maurizio Salvadori spiega, con compostezza ma in modo molto fermo, la sua iniziativa legale, intrapresa in Germania contro gli organizzatori della gara, mostrando anche una video ricostruzione in 3d dell’incidente realizzata grazie al contributo di Dainese. Un duro atto di accusa nei confronti delle misure di sicurezza previste nella gara, con una dimostrazione grafica di come siano state fatali a Luca delle barriere ritenute irregolari e di come invece si sarebbe potuta evitare la tragedia posizionando in modo corretto le protezioni. Una causa legale, spiega Salvadori, fatta per migliorare la sicurezza nelle gare stradali e per impedire che altri incidenti possano avere conseguenze tragiche come accaduto per il figlio Luca. Per ottenere giustizia e verità su quanto accaduto e fare sì che le gare stradali abbiano le misure di sicurezza adeguate.
Il canale YouTube continua a sostegno di una Fondazione
Nella seconda parte del video Maurizio Salvadori chiede ai follower del canale del figlio Luca di esprimersi e dare consigli sulla sua idea di proseguire con il canale YouTube di Luca, attraverso contenuti donati da altri creator colleghi di Luca nell’ambito dei motori ma non solo, anche con contributi di personaggi del mondo della musica. Un canale che manterrebbe attiva la comunità nata intorno a Luca e che sarebbe messo al servizio di una Fondazione in memoria di Luca. Fondazione che avrebbe come missione quella di aiutare, anche economicamente, i tanti motociclisti, non solo sportivi, purtroppo vittime di incidenti. Un aiuto per le cure riabilitative, talvolta molto lunghe e faticose e spesso molto dispendiose dal punto di vista economico. Le risposte stanno già arrivando e sono tutte nella direzione di una grande partecipazione all’idea di Maurizio. Qui sotto, il video integrale: guardatelo.