Dakar, al-Rajhi vince '48 ore'. Lategan leader. Sanders dominatore nelle moto
dakarIl saudita si impone nella super tappa di 967 chilometri, disputata in due giorni. Secondo il sudafrianco Lategan, che si conferma leader. Un'ora e 35 minuti di ritardo per Carlos Sainz senior. Nelle moto continua il dominio dell'australiano Sanders, che allunga ancora in classifica sugli inseguitori
Il pilota saudita Yazeed al-Rajhi, su Overdrive, ha vinto la seconda tappa della Dakar 2025 sezione auto, che si svolge in Arabia, chiudendo davanti a tutti la temuta "48 ore". Per Carlos Sainz senior, vincitore dell'edizione 2024, un'ora e mezzo di ritardo. Si trattava di una tappa 'monstre' di 967 km, ripartita su due giorni. Al Rajhi l'ha completata in 10 ore, 56 minuti e 54 secondi, scontando anche una penalità di 2 minuti per eccesso di velocità. A 4'16 e' giunto il sudafricano Henk Lategan, che resta in testa alla classifica generale. Dopo un ribaltamento nel quale è stata danneggiata la sua Ford Raptor, Sainz ha accumulato un ritardo di 1 ora e 35 minuti.
Sanders dominatore nelle moto
L'australiano Daniel Sanders sempre più protagonista nelle moto. Il pilota Ktm ha conquistato il prologo e le prime due tappe fin qui disputate. Sanders - al termine della '48 ore' da 967 km - ha inflitto 7'37" a Skyler Howes e 7'41" a Tosha Schareina, entrambi piloti Honda. L'australiano ha così continuato ad allungare sugli inseguitori , portando il suo vantaggio nella classifica generale a 12'36" su Howes.