Supersport a Misano: prime pole position per Masià e Torres
i risultatiMasià è il più veloce nella Superpole della Supersport a Misano, Casadei stupendo secondo davanti a Bendsneyder. In Supersport 300 primo squillo per Torres, poi Vannucci; 5° Gaggi
GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Le classi Supersport fanno sul serio nel venerdì di Misano con le sessioni di Superpole. Nella middle class prima pole position per Jaume Masià, che girando in 1'37"119 conferma i progressi visti a Most (dove ha ottenuto la prima vittoria nella categoria). A sorprendere ancora di più, però, è la seconda posizione di Mattia Casadei, chiamato a sostituire Federico Caricasulo sulla MV Agusta del team MotoZoo. Il leader del mondiale MotoE si è adattato rapidamente e ha battuto Bo Bendsneyder, terzo in chiusura di prima fila. Seconda fila interessante con Marcel Schroetter, Can Oncu e Valentin Debise, mentre Caricasulo (ora in forza al Team D34G Ducati) ha chiuso settimo precedendo Tom Booth-Amos e Filippo Farioli. Una scivolata e una bandiera gialla all'ultimo tentativo utile hanno complicato la qualifica di Stefano Manzi, che non è andato oltre la decima posizione. Sedicesimo, poi, Niccolò Antonelli.
SuperSport 300: la pole va ad Antonio Torres
Quanto alla SuperSport 300, la pole position è andata ad Antonio Torres per il team Kawasaki ProDina. Il suo 1'49"152, siglato nelle prime fasi del turno, gli consentirà di partire davanti a tutti in Gara 1, con Matteo Vannucci alle calcagna. Dopo i buoni segnali di Most, il pilota toscano ha condotto una Superpole senza errori e ha tenuto dietro Benat Fernandez. Quarto tempo per David Salvador, quinto Marco Gaggi.