Superbike a Misano, gara 1: Razgatlioglu vince davanti a Bulega e Petrucci

superbike
Edoardo Vercellesi

Edoardo Vercellesi

Toprak fa sua una Gara 1 bollente davanti a Bulega, non del tutto a posto con la moto. Podio di misura per Petrucci su Alex Lowes, Locatelli in top-5. Giù Bassani e Iannone

TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Sabato di gara per la Superbike al Misano World Circuit "Marco Simoncelli", in cui i mattatori del mondiale Nicolò Bulega e Toprak Razgatlioglu hanno nuovamente offerto spettacolo. Dopo una Superpole velocissima, valsa la pole all'italiano davanti al turco con tanto di giri in 1'31" per entrambi, Gara 1 ha visto il risultato finale ribaltarsi a favore del pilota BMW. Un epilogo forse sorprendente, dato il ruolo di favorito assegnato al ducatista a seguito dei test e delle prove.

Razgatlioglu vs Bulega

Bulega è scattato quarto per una penalità (avendo ostacolato Danilo Petrucci in qualifica), ma ha preso presto la posizione di testa davanti ad Axel Bassani, purtroppo scivolato subito nelle prime fasi. Dopo alcuni giri, però, Nicolò ha accusato qualche difficoltà con la sua moto e ha lasciato la prima piazza a Toprak, facendolo sfilare tra le curve Quercia e Tramonto. Quando negli ultimissimi chilometri il duello sembrava pronto a infiammarsi, Razgatlioglu ha preso alcuni metri di vantaggio utili a mettere in ghiaccio la vittoria, arrivata con un secondo netto di margine. 

Petrucci, ancora un podio

Alle spalle dei due "intoccabili" ecco nuovamente Petrucci, al terzo podio consecutivo. Un podio arrivato tenendo dietro un coriaceo Alex Lowes, chiamato a cercare il primo podio del nuovo corso Bimota dopo la caduta di Bassani. Al quinto posto si è piazzato invece Andrea Locatelli, con Alvaro Bautista e Sam Lowes leggermente più staccati (arrivati al traguardo in ordine inverso, ma con una penalità per track limits assegnata all’inglese). Buon ottavo Yari Montella, a punti Michael Ruben Rinaldi (quindicesimo).

SBK, la classifica di Gara 1 a Misano