Wrc, Tanak sempre più leader in Grecia, poi Ogier. Colpo di scena Fourmaux nella PS10
Rally acropoliDopo le prime tre tappe del sabato Ott Tanak è sempre più leader al Rally dell'Acropoli, in Grecia. L'estone punta alla sua prima vittoria stagionale, mentre alle sue spalle tutto è ancora aperto: Formaux era secondo, ma nella PS10 è finito fuoristrada ed è stato passato da Ogier, con il podio ora a rischio perché Evans è vicino. Da segnalare anche la rimonta di Neuville dopo una foratura nella PS8
Ott Tanak ha chiuso la mattinata al Rally dell'Acropoli davanti a tutti, con un margine di oltre mezzo minuto sul primo degli inseguitori, Sebastien Ogier. Il pilota estone ha sfruttato al meglio la posizione di partenza delle tre prove che hanno caratterizzato fin qui il sabato, consolidando una leadership che gli varrebbe la prima vittoria di questo 2025, oltre che prima affermazione anche per Hyundai. E' sembrato essere in grado di amministrare, mentre alle sue spalle uno scossone in classifica generale ha modificato le posizioni degli inseguitori: nell'ultima prova delle tre - la PS10 Inohori 1 di 17,66 chilometri - Adrien Formaux, che occupava la seconda piazza, ha danneggiato la sospensione posteriore destra dopo essere finito fuoristrada e aver colpito una grande pietra. Il francese ha perso così più di un minuto dalla coppia Tanak-Ogier (ora 2°), mentre alle sue spalle si è avvicinato, e non poco, Elfyn Evans, che dopo aver messo in cassaforte il quarto posto può puntare ora al podio.
A chiudere la Top-5 è Takamoto Katsuta, che proprio nella PS10 ha superato l'olandese del team M-Sport Gregoire Munster. Una sesta posizione però sotto attacco da parte di Thierry Neuville, che dopo aver sofferto una foratura nella PS8 è tornato a spingere prima superando un Kalle Rovampera in grande difficoltà, poi mettendo nel mirino la Ford Puma di Munster, oltre alla Toyota di Katsuta staccata di soli 9 secondi. Da segnalare i ritiri di Sami Pajari per un guasto alla pompa della benzina della sua Toyota oltre che di Jourdan Serderidis, arresosi alle altissime temperature della PS9.