24 Ore Spa, Maserati celebra la sua prima vittoria con la MCXtrema e Andrea Bertolini
MotoriMaserati a Spa-Francorchamps nel celebrare i 20 anni dalla sua prima vittoria nella 24h con la Maserati MCXtrema e Andrea Bertolini al volante. Maria Conti, Head of Maserati Corse, ha commentato così: "Omaggio ai trionfi del passato, ma non solo. Non vediamo l'ora di continuare a scrivere la storia di Maserati nel motorsport"
Nel week end della 24 Ore di Spa ci sono state, come sempre, tante storie nella storie, e quella di Maserati è una delle più belle. Il tridente Italiano infatti si è presentato festeggiando il 20° anniversario dalla prima vittoria della 24 Ore di Spa avvenuta nel 2005 con il team Vitaphone Racing che ha ripetuto poi l'impresa nel 2006 e nel 2008 con Andrea Bertolini al volante. Proprio la leggenda di Sassuolo ha guidato la MCXtrema, nuovo gioiello ad uso pista del tridente, con una livrea celebrativa ispirata proprio alla MC12 del 2005, nella parata della 24h di Spa del Mercoledì e nel giro di lancio della 24h Ore di Sabato pomeriggio, rievocando e celebrando un ricordo che ha scritto la storia del motorsport. Un vanto tutto italiano per un marchio che infatti fornisce ufficialmente le lead car e le safety car del GTWC Europe.
Le parole di Maria Conti, Head of Maserati Corse
"Celebrare insieme alla MCXtrema il ventesimo anniversario della prima storica vittoria della MC12 alla 24 Ore di Spa non è solo un omaggio ai trionfi del passato, ma segna anche un passo significativo verso il nostro imminente centenario nel motorsport, con la vettura all'avanguardia del marchio" ha affermato Maria Conti, Head of Maserati Corse al termine della storica 24 Ore. "Incarna lo spirito di innovazione costante, passione e prestazioni di Maserati e fa rivivere in pista il nostro DNA racing. Vedere la MCXtrema in testa, sul circuito considerato l'università del motorsport, ci riempie di entusiasmo. Il nostro impegno per l'eccellenza continua e, sempre sul circuito di Spa-Francorchamps, non vediamo l'ora di continuare a scrivere la storia di Maserati nel motorsport". C'è sempre più Italia nel mondo dei motori e un grazie speciale va a Maserati Corse che continua ad incantare e a far sognare i fan nel mondo.