
Se il dress code impone ai giocatori la divisa bianca, sono spuntati da qualche anno i primi tatuaggi anche sui corpi dei campioni ATP e WTA: da Wawrinka a Pliskova, passando per Svitolina e Hercog, ecco i tatoos dei protagonisti dello Slam londinese
Wimbledon è in esclusiva su Sky Sport: 6 canali dedicati con mosaico interattivo
KYRGIOS: "COLPIRE NADAL? L'HO FATTO DI PROPOSITO"

A Wimbledon è arrivato il colore. Niente a che vedere con le divise, che da dress code devono essere rigorosamente bianche dal 1877. Stiamo parlando dei tatuaggi, che lentamente stanno prendendo piede anche nel circus. Niente a che vedere con calcio (34% dei giocatori tatuati ai Mondiali di Russia 2018) o NBA, ma anche i campioni della racchetta stanno cominciando a invertire la tendenza. Secondo quanto affermato da karger.com, il 9% dei Top 100 ha un tatoo: i 18 sonocosì divisi, 11 donne e 7 uomini. Il 'Sun' ha indagato, trovando braccia e gambe disegnate anche al Championships
Tutti i risultati di Wimbledon
ELINA SVITOLINA - La 24enne ucraina, che si è qualificata per gli ottavi di finale, ha una tigre tatuata sulla gamba, ma anche la frase Carpe Diem in latino: "E' un tatuaggio molto personale, anche se durante i tornei lo possono vedere tutti"
Tutti i risultati di Wimbledon
POLONA HERCOG - La slovena è probabilmente la tennista più tatuata del circus, con il suo braccio destro completamente disegnato, su cui fanno bella mostra tra le altre cose una rosa e un teschio. Per lei anche la scritta 'Famiglia' sul collo e un braccio sinistro 'work in progress'.
Tutti i risultati di Wimbledon
BETHANIE MATTEK-SANDS - La 34enne americana, specialista nel doppio, ha un tatuaggio molto colorato sul braccio destro con fiori e api: "Sono sicuramente una delle prime nel circuito ad avere un tatoo così colorato". La statunitense è da sempre una 'rebel' del circus: in passato si è colorata i capelli viola, rosso e verde (foto Instagram)
Tutti i risultati di Wimbledon
KAROLINA PLISKOVA - Due simboli maori per la 27enne ceca: uno sul braccio sinistro, l'altro sulla coscia sinistra. "Ho fatto il primo tatoo a 15 anni, ma mia mamma non era molto contenta..."
Tutti i risultati di Wimbledon
STAN WAWRINKA - Lo svizzero, vincitore di due Slam in carriera ma reduce da un lungo periodo di difficoltà a causa di numerosi infortuni, ha tatuato sul braccio una citazione di Samuel Beckett: "Ho provato. Ho fallito. Non importa. Riproverò. Fallirò meglio".
Tutti i risultati di Wimbledon
DAN EVANS - Citazione di Oscar Wilde per il britannico: "Ogni santo ha un passato, ogni peccatore ha un futuro"; compare anche la scritta "Gesù". Nel 2017 Evans è stato squalificato per un anno per aver assunto cocaina.
Tutti i risultati di Wimbledon
LIAM BROADY - Il britannico ha due tatuaggi sul petto, ovvero l'eroe greco Achille e un leone. Un modo per esorcizzare il passato, quando ha pensato di lasciare lo sport dopo aver avuto problemi di salute mentale
Tutti i risultati di Wimbledon
ARYNA SABALENKA - La tennista bielorussa ha una tigre tatuata sul braccio sinistro: Aryna è infatti nata nel 1988, anno cinese della Tigre.
Tutti i risultati di Wimbledon