US Open, i risultati di oggi: Nadal batte Chung e vola agli ottavi

Tennis

Vita facile per Rafa, che lascia appena 9 giochi al coreano Chung, già semifinalista a Melbourne lo scorso anno ma reduce da un lungo stop per infortunio. Nadal accede alla seconda settimana di uno Slam per la 36^ volta in carriera: incontrerà Cilic. Avanti Zverev e Monfils, fuori Kyrgios per mano di Rublev. Donne, Osaka lascia appena 3 giochi a Coco Gauff

Gli US Open in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211)

RISULTATI E TABELLONE - BERRETTINI AGLI OTTAVI

GUIDA TV: COME VEDERE GLI US OPEN SU SKY - PROGRAMMA E CALENDARIO

Dopo Federer e Djokovic, anche Rafa Nadal sbriga senza problemi la pratica del 3° turno e si qualifica per gli ottavi degli US Open, quarto ed ultimo Slam della stagione in corso sul cemento di Flushing Meadows a New York. Il numero 2 del mondo e del seeding, ha battuto il coreano Hyeon Chung, passato attraverso le qualificazioni e tornato protagonista dopo un lungo stop per infortunio, con i parziali di 6-3, 6-4, 6-2. Partita dominata da Rafa, che ha perso appena 4 punti con la prima di servizio, nonostante una percentuale non ottimale (50%). Chung, già semifinalista di uno Slam agli Australian Open 2018 dove riuscì a prendersi lo scalpo di Djokovic e Zverev, è parso molto falloso (37 errori non forzati) e mai pericoloso, come dimostrano le zero palle break avute. Dopo la passeggiata con Millman al debutto e il non match con Kokkinakis a causa del ritiro dell'australiano, per Rafa un altro incontro  agevole, risolto con 4 break e poca fatica. Nadal accede agli ottavi di uno Slam per la 36^ volta in carriera: affronterà il croato Marin Cilic, vincitore a New York del suo unico Major. 

I principali risultati del 3° turno

[2] Rafael Nadal vs [Q] Hyeon Chung 6-3, 6-4, 6-2
Andrey Rublev vs [28] Nick Kyrgios 7-6, 7-6, 6-3
[6] Alexander Zverev vs Aljaz Bedene 6-7, 7-6, 6-3, 7-6
[13] Gael Monfils vs Denis Shapovalov 6-7, 7-6, 6-4, 6-7, 6-3
[22] Marin Cilic vs [14] John Isner 7-5, 3-6, 7-6, 6-4
[20] Diego Schwartzman vs Tennys Sandgren 6-4, 6-1, 6-3

Il programma degli ottavi di finale

[1] Novak Djokovic vs [23] Stan Wawrinka 
[5] Daniil Medvedev vs Dominik Köpfer
[3] Roger Federer vs [15] David Goffin
Grigor Dimitrov vs Alex de Minaur
[24] Matteo Berrettini vs Andrey Rublev 
[13] Gael Monfils vs Pablo Andujar
[6] Alexander Zverev vs [20] Diego Schwartzman
[2] Rafael Nadal  vs [22] Marin Cilic

Donne, Osaka interrompe la favola di Coco Gauff

Si ferma al 3° turno la corsa della sensazionale Coco Gauff, 15enne prodigio che dopo Wimbledon aveva fatto innamorare anche il pubblico di New York. L'americana ha infatti ceduto di schianto alla n° 1 del mondo Naomi Osaka, che l'ha battuta con un nettissimo 6-3, 6-0 in poco più di un'ora. Bello il gesto della giapponese, che a fine match è andata prontamente a rincuorare una Coco in lacrime, sicuramente una delle avversarie principali nei prossimi anni di circuito Wta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.