In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nadal: "È stato un lungo anno, ma ora penso di essere pronto"

Tennis

Nuovo video dello spagnolo che parla del suo stato di forma verso il rientro all'ATP 250 di Brisbane, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 31 dicembre: "Sono riuscito a svolgere buone settimane di allenamento. So che sarà un torneo difficile, ma spero di essere competitivo"

ATP E WTA, DAL 2024 TUTTO SU SKY - IL CALENDARIO ATP 2024

Condividi:

Voltare pagina e ripartire. È il copione dell'ultima parte della carriera di Rafael Nadal. Dimenticare un 2023 da incubo, di totale inattività per via dei problemi fisici, e affrontare con fiducia il 2024 a partire dall'ATP 250 di Brisbane, in programma dal 31 dicembre e in diretta su Sky Sport. "È stato un anno lungo in cui ho attraversato molte fasi delicate" ha ricordato Nadal in un nuovo video pubblicato sui social, ripercorrendo le tappe della stagione. "Ho tentato di rientrare per la stagione sulla terra rossa settimana dopo settimana - ha spiegato - poi ho deciso di fermarmi e dire che era abbastanza e che era il momento di trovare una soluzione definitiva. Da allora è stato tutto un nuovo orizzonte, un percorso difficile, ma sempre con la speranza di poter tornare. Ho avuto molti dubbi, è chiaro che ci sono stati momenti in cui sembrava impossibile che potesse arrivare questo momento. Ma spirito di sacrificio e speranza non sono mai venuti meno e ora penso di essere pronto".

"Spero di essere competitivo, non desidero altro"

Testa a Brisbane, dunque, in cui inizierà un nuovo capitolo. Nadal avrà una wild card per un tabellone di altissimo livello: a guidare l'entry list c'è Holger Rune, ma tra gli iscritti figurano anche Ben Shelton, Grigor Dimitrov e Matteo Arnaldi. "Finalmente sono riuscito a svolgere delle buone settimane di allenamento ad un livello tale da potermi permettere di tornare a competere - ha detto lo spagnolo - Ho attraversato molte fasi, ma ora penso di essere pronto per giocare un torneo che ho già giocato in passato e che mi è familiare. So che sarà un torneo difficile, ma spero di essere competitivo. Non desidero altro".

approfondimento

Nadal: "Non mi aspetto nulla dal mio rientro"