Dalla Spagna all'Italia, passando per la Francia e il Sudamerica: tutto il mondo celebra Rafael Nadal dopo l'annuncio del ritiro. "La terra si fermò" scrive L'Equipe che dedica l'intera prima pagina al Re del Roland Garros. "Adesso sì, è finita" aggiunge El Mundo con la foto della finale di Wimbledon 2008. Tutte le prime pagine che omaggiano il tennista iberico
1/20
- La terra si fermò - A 38 anni, Rafael Nadal si ritirerà dallo sport a novembre. La fine di una carriera immensa, segnata da 22 titoli del Grande Slam, di cui 14 al Roland Garros.
4/20
- Grazie Rafa - Nadal ha annunciato il suo ritiro a 38 anni dopo una carriera leggendaria che si concluderà con la Coppa Davis a novembre.
5/20
- Vamos Rafa - Nadal annuncia il ritiro dopo la Coppa Davis. Un'ultima volta e che si senta in tutto il mondo.
6/20
- Grazie Rafa - Il tennis maiorchino annuncia il ritiro dopo la Coppa Davis. "Mi sento fortunato per ciò che ho vissuto". Lascia un palmarès leggendario e i suoi 14 Roland Garros rappresentano un traguardo ineguagliabile. Alcaraz assicura che il suo lascito è "irripetibile" e Federer, emozionato, dichiara: "È stato un onore giocare con te".
10/20
- Dalla terra al mito - Novantadue titoli, dei quali 22 Slam, 5 trionfi in Davis e due ori olimpici. A 38 anni Rafa lascia l'attività: "È il momento giusto". Tutto il mondo dello sport l'ha omaggiato. Federer: "È stato un onore assoluto"