Australian Open, Sinner e Sabalenka al sorteggio dei tabelloni. FOTO
I due campioni in carica sono stati gli ospiti del sorteggio degli Australian Open. "È una sensazione un po' diversa rispetto allo scorso anno - ha spiegato Sinner - Abbiamo cercato di fare la migliore off season possibile". "Tornare in Australia da due volte campionessa è speciale" ha aggiunto Sabalenka
- Coppe in mano e una lunga passerella fino alle scalinate della Margaret Court Arena. Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono stati gli ospiti speciali del sorteggio degli Australian Open. Campioni in carica e n. 1 al mondo, l'azzurro e la bielorussa hanno mostrato i trofei vinti un anno fa a Melbourne
- Jannik un anno fa vinse il torneo partendo da n. 4 del seeding, oggi è tornato in Australia da n. 1 al mondo e due volte campione Slam: "È una sensazione un po' diversa rispetto allo scorso anno - ha spiegato Sinner - ma siamo tutti molto contenti di iniziare la stagione qui in Australia, dove ci sono tante belle persone. Si chiama l'Happy Slam per un motivo"
- Sinner ha poi parlato della preparazione a Dubai: "Abbiamo cercato di fare la miglior off season possibile, volevo provare anche qualcosa di diverso. Ora sono felice di essere qui, abbiamo ancora qualche giorno per adattarci alle condizioni per poter arrivare pronti all'esordio".
- "Sono felicissima di essere qui, l'Australian Open è uno dei miei tornei preferiti - ha spiegato la n. 1 Wta - È bello tornare qui, camminare con il trofeo come due volte campionessa del torneo è molto speciale. Spero di poter continuare a fare quel che sto facendo in Australia"
- Sabalenka può diventare la prima donna dal 1999 a vincere l'Australian Open per tre volte di fila dopo Martina Hingis: "Avere l'opportunità di scrivere il mio nome nella storia, di fianco ad alcune leggende, è qualcosa di speciale e sarebbe enorme. Spero di riuscire a portare in campo il mio miglior tennis e riuscire a mettere lì anche il mio nome"
- Sinner e Sabalenka con la Norman Brookes Challenge Cup (a destra) e la Daphne Akhurst Memorial Cup (a sinistra)