Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Zverev agli ottavi, fuori Rune e Tsitsipas
internazionaliAlcaraz batte Djere e per la prima volta in carriera raggiunge gli ottavi al Foro Italico. Avanti anche Zverev che con Gaubas ottiene la 150esima vittoria in carriera nei Masters 1000. Fuori Rune, battuto da Moutet dopo 3 ore e 44 minuti. Draper e Medvedev non sbagliano. Tra le donne soffre ma si salva la n. 1 al mondo Sabalenka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Per la prima volta in carriera Carlos Alcaraz è agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il murciano ha eliminato al 3° turno il serbo Laslo Djere, n. 64 al mondo, con il punteggio di 7-6, 6-2 in un'ora e 43 minuti, bissando il recente successo sulla terra di Barcellona. Per Alcaraz è stata una partita in chiaroscuro, soprattutto nel primo set in cui ha recuperato due volte un break di svantaggio. Djere ha avuto l'occasione di servire per il parziale, ma alla distanza è sceso di livello, complice un problema al gomito che ha condizionato il suo rendimento soprattutto nel secondo set. Infortunio alle spalle, invece, per Alcaraz che agli ottavi affronterà il n. 23 del seeding Karen Khachanov.
Zverev supera Gaubas: agli ottavi con Fils
Continua il cammino a Roma anche per Sascha Zverev. Il campione in carica degli Internazionali d'Italia è agli ottavi grazie alla vittoria sul lituano Gaubas, n. 154 Atp, con il punteggio di 6-4, 6-0 in un'ora e 23 minuti. Una partita dal doppio copione: un primo set lottato (complici gli alti e bassi di Zverev) e un secondo set a senso unico in favore del tedesco che non ha concesso più nulla. Zverev centra così la 150esima vittoria in carriera a livello Masters 1000: agli ottavi affronterà il francese Arthur Fils che ha eliminato Stefanos Tsitsipas in rimonta. Un incontro chiuso tra le polemiche, con un battibecco a rete tra i due giocatori per alcune scorie del match.

Leggi anche
Lite tra Tsitsipas e Fils: cosa è successo
Rune ko con Moutet, Draper e Medvedev non sbagliano
La sorpresa di giornata, invece, è l'eliminazione di Holger Rune. Il danese, che all'esordio aveva superato a fatica l'argentino Comesana, ha perso in tre set contro il n. 83 al mondo Corentin Moutet: 7-5, 5-7, 7-6 il punteggio finale dopo una battaglia di 3 ore e 44 minuti. La prima vittoria in carriera contro un top 10 per il tennista francese che non si è scomposto nel finale del terzo set, dopo aver servito per l'incontro e sprecato tre match point. Moutet ha ritrovato il suo tennis al tiebreak, chiuso con il parziale di 7-4. Non hanno avuto difficoltà, invece, Jack Draper e Daniil Medvedev, vittoriosi in due set rispettivamente sul ceco Kopriva e sull'australiano Popyrin.

Leggi anche
Musetti agli ottavi: Nakashima battuto in 2 set
Internazionali d'Italia, i risultati di domenica
ATP
- [13] Fils (Fra) - [18] Tsitsipas (Gre) 2-6, 6-4, 6-2
- [10] Medvedev - [24] Popyrin (Aus) 6-4, 6-1
- Moutet (Fra) - [9] Rune (Den) 7-5, 5-7, 7-6
- [Q] Gaubas (Ltu) - [2] Zverev (Ger) 4-6, 0-6
- [5] Draper (Gbr) - [Q] Kopriva (Cze) 6-4, 6-3
- Djere (Srb) - [3] Alcaraz (Esp) 6-7, 2-6
WTA
- [1] Sabalenka - [31] Kenin (Usa) 3-6, 6-3, 6-3
- [4] Gauff (Usa) - [32] Linette (Pol) 7-5, 6-3
- [26] Frech (Pol) - [8] Zheng (Chn) 3-6, 2-6
- [30] Noskova (Cze) - [7] Andreeva 1-6, 5-7