Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sinner agli ottavi all'Atp Cincinnati, Diallo battuto 6-2, 7-6

atp cincinnati

Jannik Sinner è agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al mondo ha battuto il canadese Diallo con il punteggio di 6-2, 7-6 in un'ora e 52 minuti di gioco al termine di una partita molto combattuta (soprattutto nel secondo set, in cui l'azzurro al tiebreak ha anche annullato un set point).  Il prossimo avversario dell'altoatesino sarà il francese Mannarino, che ha sconfitto Paul. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-ALCARAZ LIVE

Jannik sfiderà Mannarino

Agli ottavi, il fenomeno bolzanino affronterà il francese Adrian Mannarino, numero 89 del ranking, che al terzo turno ha sconfitto a sorpresa 5-7, 6-3, 6-4 lo statunitense Tommy Paul (n.16 ATP). Tre i precedenti con il transalpino, tutti a favore di Sinner.

Sinner agli ottavi, Diallo battuto 6-2, 7-6

Finisce qui sul Centrale! Jannik Sinner è agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro batte 6-2, 7-6 il canadese Gabriel Diallo un'ora e 52 minuti. Una partita particolare, divisa in più parti: nel primo set Sinner aveva subito il break in apertura e, sotto 2-0, è riuscito a recuperare vincendo sei giochi consecutivi. Nel secondo parziale, invece, c'è stato tanto equilibrio: Sinner ha avuto una sola palla break a disposizione sul 5-5 che non ha sfruttato. Inevitabile il tiebreak, in cui il numero 1 al mondo è riuscito ad annullare anche un set point con una straordinaria risposta di dritto in allungo. Con questo successo, sono 23 le vittorie consecutive sul cemento di Sinner.

sinner

SINNER-DIALLO 7-6 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 6-6 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 5-6 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 5-5 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 5-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 4-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 3-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 2-4 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 2-3 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 2-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 2-1 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 2-0 - TIEBREAK LIVE

SINNER-DIALLO 1-0 - TIEBREAK LIVE

12° game: Sinner tiene il servizio, 6-6 con Diallo

Quando serve Sinner, al momento, c'è poco da fare: a zero l'azzurro (grazie anche ai diversi errori di Diallo in risposta) tiene il turno di battuta. Sarà il tiebreak a decidere questo secondo set.

sinner

11° game: Diallo annulla una palla break e tiene il servizio, 6-5 con Sinner

Sinner aumenta il livello del suo tennis: l'azzurro strappa il 15-15 con uno splendido rovescio, poi ottiene il 30-30 con una risposta incrociata di rovescio bellissima. Si va ai vantaggi, in cui Jannik trova la riga con il dritto per conquistare palla break (la prima del secondo set). Ancora una volta Diallo chiede aiuto al servizio (ace), poi vince due punti consecutivi e con lo smash sale 6-5, assicurandosi il tiebreak. Sinner servirà per restare nel secondo set. 

10° game: Sinner tiene il servizio, 5-5 con Diallo

Diallo sbaglia con la risposta di dritto (15-0), poi Sinner sale 40-0 grazie a due servizi perfetti. Jannik chiude il game a seguito dell'errore in risposta del canadese: 5-5.

9° game: Diallo tiene il servizio, 5-4 con Sinner

Con due errori di dritto di Sinner e una prima esterna vincente, Diallo si porta 40-0. Jannik prova a reagire e va dentro con un dritto incrociato (40-15), poi nulla può sul servizio e smorzata da parte del canadese. Sinner ora servirà per restare nel secondo set.

8° game: Sinner tiene il servizio, 4-4 con Diallo

Il game più combattuto da questo inizio di secondo set: Sinner va dentro con una prima vincente al centro, poi sale 30-0 grazie all'errore in risposta di rovescio di Diallo. L'azzurro poi però commette un doppio fallo (30-15) e un errore di rovescio (30-30).  Si prosegue ai vantaggi, in cui Jannik vince due punti consecutivi e si porta sul 4-4. Ancora tutto in parità.

7° game: Diallo tiene il servizio, 4-3 con Sinner

Sinner conquista il 15-15 grazie a un errore di dritto di Diallo. Il canadese cresce nel corso del game con il servizio e sale 40-15 con due ottime prime. Sinner, alla fine, sbaglia col dritto e permette a Diallo di confermare il servizio.

6° game: Sinner tiene il servizio, 3-3 con Diallo

Diallo in risposta continua a fare enorme fatica. Sinner ringrazia e a zero tiene il servizio, 3-3.

5° game: Diallo tiene il servizio, 3-2 con Sinner

Sinner manda di poco in corridoio il passante, con Diallo che fa salire il servizio per portarsi avanti 40-15. Sinner prova la rimonta e sale 40-30, ma alla fine sbaglia con il dritto. Diallo conferma così la battuta.

4° game: Sinner tiene il servizio, 2-2 con Diallo

Un solo errore da parte di Sinner in questo game: il numero 1 al mondo stecca con il dritto per il 30-15, poi con una prima vincente e un ace riporta la situazione in parità.

3° game: Diallo tiene il servizio, 2-1 con Sinner

Terzo gioco molto equilibrato: sul 30-30 arriva la prima vincente da parte di Diallo, che poi con un ace sale 2-1. Intanto, si è spento fortunatamente l'allarme che aveva portato a una piccola sospensione del match.

2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Diallo

Game dominato da parte di Sinner. L'allarme (e la nuova sospensione) non distrae l'azzurro che va dentro con un ace per tenere a zero il servizio. 

Si può riprendere!

Continua a esserci il fastidioso rumore dell'allarme sul Centrale. Il giudice di sedia ha chiamato a rete Sinner e Diallo spiegando la situazione e ricevendo il loro ok per poter ripartire ("È giusto giocare anche per tutte le persone che sono qui", ha detto Jannik), con l'annuncio che è stato accompagnato dall'ovazione da parte del pubblico. Si riparte sul 40-0 Sinner nel corso del secondo game.

Gioco sospeso (di nuovo)

È improvvisamente partito un allarme su una delle zone del Centrale. La partita è momentaneamente sospesa. Sia Sinner che Diallo, mostrando anche qualche sorriso considerata la situazione quasi surreale, sono al momento in campo in attesa di nuovi aggiornamenti da parte del giudice di sedia (al momento in contatto con gli organizzatori). La zona del Centrale in cui è scattato l'allarme è stata evacuata.

1° game: Diallo tiene il servizio, 1-0 con Sinner

Diallo torna a sfruttare il suo servizio e si porta 30-15. Sul 30-15, termina fuori di un nulla il passante lungolinea di dritto di Sinner, che manda successivamente in rete il dritto. Diallo torna a vincere un game dopo sei giochi consecutivi vinti dal numero 1 al mondo. 

Inizia il secondo set!

2° SET AL VIA: Diallo al servizio.

Sinner vince il 1° set: 6-2 con Diallo

Nonostante un inizio non semplice, Jannik Sinner vince il 1° set contro Gabriel Diallo: 6-2 il punteggio in favore del numero 1 al mondo dopo 50 minuti di gioco. Primo set diviso in due parti: Sinner non era partito benissimo e ha infatti subito il break in apertura da parte del canadese che si era portato avanti 2-0. Da lì è arrivata la reazione dell'azzurro che ha iniziato a comandare negli scambi e ha chiuso il primo parziale vincendo sei giochi consecutivi. Tra poco il secondo set LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

sinner

7° game: break Sinner! 5-2 con Diallo

Game diviso in due parti: Diallo prima commette il doppio fallo del 15-15, poi sbaglia due volte con il dritto. Sul 15-40 ci sono due palle break per Sinner, ma il canadese con un ace e con una gran prima di servizio riesce a conquistare il 40-40. Ai vantaggi il match viene interrotto per qualche minuto per un problema di luci. Una volta ripartiti, arriva un altro doppio fallo di Diallo che manda a palla break Sinner. E questa volta l'azzurro con una bella risposta non sbaglia e si porta avanti di due break. Sinner servirà per chiudere il primo set.

Tutto risolto sul Centrale, si può riprendere. Siamo nel 7° game sul 40-40, Diallo al servizio.

Partita al momento sospesa

Ci sono dei problemi alle luci del Centrale. Il match è al momento sospeso sul punteggio di 4-2 per Sinner 40-40. Sia Diallo che Sinner sono fermi in campo in attesa che venga risolto il problema.

6° game: Sinner tiene il servizio, 4-2 con Diallo

Nuovo turno di battuta di Sinner e nuovo dominio. Diallo fatica tantissimo in risposta, Sinner ne approfitta e con un ace tiene a zero il turno di battuta confermando il break conquistato nel game precedente.

5° game: break Sinner! 3-2 con Diallo

Rimonta per ora completata da parte di Sinner! Diallo strappa il primo punto del game (15-0), poi Jannik sale in cattedra con uno splendido dritto incrociato (15-15) e si porta sul 15-30 grazie a una super risposta. L'azzurro ha due palle break sul 15-40, ma Diallo riesce ad annullargliele (realizzando anche un ace). Ai vantaggi, Sinner si riporta a palla break con un bellissimo passante di dritto incrociato. Alla fine, arriva un altro doppio fallo di Diallo che permette al numero 1 al mondo di portarsi per la prima volta del match avanti, 3-2.

4° game: Sinner tiene il servizio, 2-2 con Diallo

Game in cui praticamente non si è giocato: dominio al servizio da parte di Sinner che a zero tiene il turno di battuta. Si torna on serve sul Centrale, 2-2.

3° game: controbreak Sinner! Diallo avanti 2-1

Arriva immediata la reazione di Sinner che recupera subito il break di svantaggio! Game condizionato anche da diversi errori di Diallo che prima commette il suo secondo doppio fallo del match per lo 0-40, poi manda lungo il dritto incrociato che permette a Jannik di conquistare il controbreak.

2° game: break Diallo, 2-0 con Sinner

Arriva il break da parte del canadese. Sinner commette il suo primo doppio fallo del match (15-30), ma si riscatta subito con un ace. Si va ai vantaggi, in cui Sinner manda in rete il dritto, poi arriva un altro doppio fallo che permette a Diallo di salire 2-0.

1° game: Diallo annulla una palla break e tiene il servizio, 1-0 con Sinner

La forza di Diallo è il servizio e si vede sin da subito: il primo punto del match è infatti del canadese con una prima vincente. Diallo prova lo scambio a rete, ma Jannik lo punisce con un bellissimo passante di rovescio per il 30-15. Sul 30-30, Sinner si procura una palla break (30-40) che viene però annullata da Diallo con un ace. Si prosegue ai vantaggi, in cui alla fine è il canadese a vincere due punti consecutivi e a chiudere il primo game di questa sfida.

Si parte, inizia Sinner-Diallo!

1° SET AL VIA: Diallo al servizio.

Via al riscaldamento!

Sinner e Diallo in campo!

Ci siamo, tra pochissimo si parte sul Centrale di Cincinnati! Il match è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Finora la miglior vittoria per classifica di Diallo è datata aprile 2025 contro Grigor Dimitrov, che era numero 15 al mondo, a Madrid.

Diallo cerca il suo secondo ottavo di finale in un Masters 1000 dopo quello conquistato a Madrid ad aprile (lì è poi stato sconfitto da Musetti ai quarti di finale).

Diallo va a caccia della prima vittoria in carriera contro un Top 10 (il suo score è al momento di 0-4 contro i Top 10)

Fritz batte Sonego in due set, tra poco Sinner-Diallo

È finita la sfida sul Centrale tra Taylor Fritz e Lorenzo Sonego. A vincere è stato l'americano con il punteggio di 7-6, 7-5. Tra poco, dunque, toccherà a Jannik Sinner che affronterà Gabriel Diallo!

Fritz elimina Sonego dopo 75' di blackout

Fritz elimina Sonego dopo 75' di blackout

Vai al contenuto

Gabriel Diallo è reduce dalla vittoria al secono turno contro l'argentino Baez. Il canadese ha vinto con il punteggio di 7-5, 6-4.

Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto di forza? Il servizio, anche grazie ai 203 centimetri di altezza.

Diallo, chi è il prossimo avversario di Sinner

Diallo, chi è il prossimo avversario di Sinner

Vai al contenuto

Sinner ha un record di 45-0 contro i giocatori classificati fuori dalla Top 20 sul cemento. L'ultima sconfitta risale a due anni fa contro il numero 66 Lajovic.

Sinner, per il suo esordio al Masters 1000 di Cincinnati contro il colombiano Galan, ha indossato un nuovo look: maglietta color ghiaccio con pantaloncini blu. Dal debutto nel circuito, Jannik ha cambiato oltre 40 kit. Ecco i suoi stili dall'esordio nel 2019 a oggi

sinner
Sinner cambia look: debutta a Cincinnati con una nuova divisa

Sinner cambia look: debutta a Cincinnati con una nuova divisa

Vai al contenuto

Da quando ha perso contro Alcaraz nella finale di Pechino a ottobre, Sinner sul cemento ha conquistato diversi titoli come il Masters 1000 di Shanghai, le Finals e l'Australian Open.

Sinner si presenta a questo incontro con una serie aperta di 8 vittorie consecutive.

Con il successo su Galan, Sinner ha allungato la sua striscia di vittorie consecutive sul cemento a 22.

Venendo al match tra Sinner-Diallo, parliamo di una sfida inedita: i due, infatti, non si sono mai affrontati né nel circuito maggiore né in quello challenger.

Si riparte!

Inizia il secondo set tra Sonego-Fritz! Potete seguire la sfida ora LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Sonego e Fritz sono in campo!

Dopo oltre un'ora di interruzione per via del blackout che ha colpito il Masters 1000 di Cincinnati, Lorenzo Sonego e Taylor Fritz sono in campo sul Centrale per il riscaldamento! Tra poco si riparte con l'inizio del secondo set: Fritz ha vinto il primo 7-6. Dopo questa sfida, toccherà a Jannik Sinner contro Gabriel Diallo.

fritz sonego

Intanto, negli spogliatoi Taylor Fritz ha iniziato a riscaldarsi. Un segnale di come il ritorno in campo possa esserci a breve. L'americano è avanti un set a zero contro Lorenzo Sonego sul Centrale dopo aver vinto il tiebreak. Dopo questa sfida (in attesa si ricominci), sarà Sinner-Diallo.

fritz

Non si giocherà prima delle 00.30 italiane

Arriva una nuova comunicazione da parte degli organizzatori: per via del blackout che ha colpito il Masters 1000 di Cincinnati, non si giocherà prima delle 00.30 italiane.

Le sfide al momento interrotte

A Cincinnati non si gioca ancora per via di un blackout che ha colpito l'impianto in cui è in corso il Masters 1000. Queste le partite che sono state al momento sospese:

  • Fritz vs SONEGO 7-6 - sul Centrale
  • Tsitsipas vs  Bonzi 7-6 - sul Campo 3

Questo blackout porterà inevitabilmente a un ritardo nel programma. Sul Centrale era in corso il match tra Taylor Fritz e Lorenzo Sonego, che si è interrotto al termine del primo set vinto dall'americano per 7-6. Dopo questa sfida, toccherà a Jannik Sinner contro Gabriel Diallo.

Gioco sospeso a Cincinnati, l'annuncio della direzione del torneo

È arrivata la prima comunicazione da parte degli organizzatori del torneo di Cincinnati: "A causa di un'interruzione di corrente in loco, il gioco è attualmente sospeso".

Secondo le prime informazioni circolate in rete, a Cincinnati avrebbe preso fuoco un generatore che ha interrotto la corrente elettrica. Sul Centrale era in corso la sfida tra Fritz e Sonego, al momento sospesa. Si attendono le conferme ufficiali.

Blackout a Cincinnati, match sospesi

I match a Cincinnati sono stati al momento interrotti per via di un blackout. Pare infatti che un generatore abbia preso fuoco interrompendo la corrente elettrica nell'impianto del Masters 1000. Sospesa, dunque, anche la sfida tra Sonego e Fritz (in cui l'americano aveva appena vinto il primo set 7-6). 

Nel video uno dei punti più di belli di Jannik Sinner nella sfida contro Daniel Galan al 2° turno del Masters 1000 di Cincinnati. Nel corso del terzo game del secondo set, il numero 1 al mondo ha conquistato il punto (che lo ha poi portato a palla break, non sfruttata) con una meravigliosa smorzata.

Gli highlights di Sinner-Galan

Fritz vince il primo set contro Sonego 7-6 al tiebreak

L'americano conquista il primo set contro Lorenzo Sonego al tiebreak: 7-6 il punteggio. Tra poco il secondo set. Al termine di questa sfida, e non prima dell'1, toccherà a Jannik Sinner contro Gabriel Diallo. CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SU FRITZ-SONEGO

Sinner è reduce dalla vittoria all’esordio contro Galan: l'azzurro ha battuto il colombiano con un netto 6-1, 6-1 in 59 minuti di gioco al termine di una partita completamente dominata dall'inizio alla fine.

Il 2025 è stato un altro anno eccezionale per Sinner, che ha sollevato due trofei del Grande Slam per la seconda stagione consecutiva e ha raggiunto la finale di un Masters 1000 a Roma. Ha difeso con successo il titolo all'Australian Open ed è diventato campione a Wimbledon per la prima volta.

Dopo essere diventato il primo campione italiano di sempre a Cincinnati, Jannik Sinner va quest'anno a caccia di uno storico bis. Tra i giocatori in attività il più vincente è Novak Djokovic, tre volte campione nell'Ohio. Il record di vittorie appartiene a Roger Federer, sette volte trionfatore. 

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Vai al contenuto

Missione compiuta per Jannik Sinner, ufficialmente qualificato alle Finals di Torino. Secondo della Race con 6.010 punti, l'azzurro ha centrato aritmeticamente il traguardo già raggiunto da Alcaraz. 

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Vai al contenuto

Sinner si allena e si diverte con il calcio-tennis (VIDEO)

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti per non perdere nulla della sfida in programma sul Centrale.

Il match, in programma all'1 di notte, sarà in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Per un posto agli ottavi, il numero 1 al mondo affronta il numero 35 Atp Gabriel Diallo.

SINNER-DIALLO 6-2, 6-6 LIVE SU SKY SPORT UNO

  • RISULTATI LIVE
  • Guarda Sinner-Diallo su Sky o in streaming su NOW
  • Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals e lo US Open.

TENNIS: ALTRE NEWS