Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Musetti si ritira dall'Atp Pechino, Tien in semifinale

atp pechino

L'azzurro si è ritirato a causa di un problema fisico avuto nel secondo set durante la sfida contro Tien nei quarti di finale dell'Atp 500 di Pechino. L'americano vince per 4-6, 6-3, 3-0: in semifinale sfiderà Medvedev, che è riuscito a battere Zverev. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-DE MINAUR LIVE

Si è chiuso ai quarti di finale l'Atp 500 di Pechino di Lorenzo Musetti. L'azzurro si è ritirato nel corso della sfida contro Learner Tien, numero 52 del ranking, sul punteggio di 6-4, 3-6, 0-3. Problema al gluteo sinistro per il numero 9 al mondo che, dopo il medical timeout chiesto nel secondo set, ha deciso di arrendersi all'inizio del terzo parziale.

atp pechino

Sinner in semifinale: Marozsan battuto in due set

La cronaca del match

Il primo set è stato gestito molto bene da Musetti. L'azzurro ha sprecato due palle break (una nel primo, l'altra nel quinto game), ma è riuscito alla fine a strappare la battuta all'americano nel settimo gioco, salendo 4-3 e chiudendo 6-4 in 42 minuti. Nel secondo parziale, invece, il match è cambiato nel quarto game quando, sul punteggio di 2-1 per Tien, Musetti ha chiamato il fisioterapista per un problema al gluteo sinistro. Subito dopo, è arrivato il break dell'americano che ha portato la sfida al terzo set. Nell'ultimo set, Musetti ha sentito ancora dolore per il problema fisico e ha scelto di ritirarsi sul punteggio di 3-0 per Tien.

atp tokyo

Alcaraz soffre ma va in finale: rimontato Ruud

Tien trova Medvedev in semifinale

Tien in semifinale giocherà contro Daniil Medvedev. Il tennista russo si è imposto sul tedesco Alexander Zverev, numero 2 del tabellone cinese, in due set con un doppio 6-3.

TENNIS: ALTRE NEWS