MotoGP, Le Mans: fulmine Miller nelle prove libere. 8° Rossi

MotoGp
Jack Miller domina le prove libere del venerdì a Le Mans (foto getty)

Prove libere sotto la pioggia a Le Mans. Dovizioso è in testa nella seconda sessione sul bagnato, ma il più veloce del venerdì è Miller con il tempo piazzato nelle prime libere (1'37.467). Secondo Marquez davanti a Zarco. Norrodin è imprendibile in Moto3, mentre in Moto2 comanda Baldassarri. Il GP di Francia è in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su skysport.it con il live-blog

RIVIVI LE PROVE LIBERE DEL VENERDI'

SEGUI IL SABATO DI LE MANS IN DIRETTA

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

I piloti sono scesi in pista a Le Mans per le prove libere con un pensiero fisso, impossibile da mandare via, rivolto alla sorte di Nicky Hayden. Dopo la dedica a lui riservata in conferenza stampa con lo striscione con la scritta 'Ti pensiamo, Nicky 69', i piloti hanno affrontato le Libere con il messaggio #staystrong sulle proprie moto. A Le Mans sono state delle prove libere caratterizzate dalla pioggia, quasi come se anche il cielo fosse triste e grigio per lo sfortunato incidente di Hayden.

MotoGP, Miller imprendibile

A Le Mans, sotto la pioggia, spunta un protagonista a sorpresa. Nelle prime prove libere Miller stampa un super tempo (1'37.467) che lo incorona come il pilota più veloce del venerdì. Nelle seconde libere sotto la pioggia, infatti, nessuno riesce a migliorare il tempo dell'australiano: ci ha provato Dovizioso, che ha chiuso in testa la seconda sessione con 1'41.673, ma è un tempo distante da Miller anche per via delle condizioni della pista via via sempre più bagnate nel corso del pomeriggio. Nei tempi combinati il più veloce resta quindi Miller davanti a Marquez e Zarco. Rossi chiude il venerdì con l'ottavo tempo, mentre Vinales arriva addirittura decimo. 11° Iannone, 17° Lorenzo.

Moto2, dettano legge gli italiani

I tempi combinati della Moto2 disegnano un quadro entusiasmante per i tifosi italiani: ci sono infatti 4 piloti italiani nelle prime 4 posizioni. Baldassarri (in 1:38.158) in testa davanti a Morbidelli, Bagnaia e Pasini. Anche in Moto2 la seconda sessione è stata condizionata dalla pioggia, con Marquez che ha chiuso in testa (1:46.931) con un tempo lontano da quello realizzato da Baldassarri nella prima sessione.

Moto3, sorpresa Norrodin

Il protagonista a sorpresa della Moto3 è Norrodin. Nelle prime libere la Honda del pilota malese centra il miglior tempo in 1'51.468, chiudendo davanti ad Antonelli (a 0"040) e Migno (a 0"044). Nelle seconde libere il più veloce è Martin, ma il suo tempo (1'52.716) è comunque inferiore a quello di Norrodin, che si conferma il più veloce nelle libere di Le Mans.

Hayden: bollettino medico, prognosi resta riservata

L'ospedale Bufalini di Cesena ha confermato con un bollettino medico sulle condizioni cliniche di
Hayden la gravità della situazione del pilota. "Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden, che ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata".

<div class="scrbbl-embed" data-src="/event/2583281/33457"></div>
<script>(function(d, s, id) {var js,ijs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(d.getElementById(id))return;js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="//embed.scribblelive.com/widgets/embed.js";ijs.parentNode.insertBefore(js, ijs);}(document, 'script', 'scrbbl-js'));</script>