Indycar, Texas: il programma del weekend

Motori
Graham Rahal, (GP Detroit 2017) - Foto: Graham Rahal Official Twitter
Rahal

Dopo il double di Rahal al GP di Detroit, sotto con la nona tappa della stagione al Texas Motor Speedway. Classifica corta in vetta con tre piloti raccolti in undici punti. Sabato a partire dalle 2.20 diretta su Sky Sport 2 

Nell’ultimo appuntamento a prendersi la scena è stato Graham Rahal che sorprendentemente ha conquistato entrambe le manche del GP di Detroit. Lo statunitense del team Rahal Letterman si è imposto in gara 1 dopo aver conquistato pole e record del circuito, davanti a Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) e James Hinchcliffe (Schimdt Peterson). Ha poi replicato domenica piazzando il suo personalissimo double: artefice di una gara impeccabile ha completato un weekend pressoché perfetto. Sul podio il duo Chevy del Team Penske Josef Newgarden e Will Power, rispettivamente secondo e terzo.

Texas, i precedenti: l’ultima è di Rahal

E’ stato proprio Rahal a vincere l’edizione 2016 in Texas, al culmine di una lotta serrata con Hinchliffe. Dopo l’incredibile doppietta dello scorso weekend proverà a sfruttare l’ottimo momento di forma. Ma attenzione ad Helio Castroneves (Team Penske), il brasiliano vanta quattro vittorie in Texas (2004, 2006, 2009 e 2013) ed è il pilota che ha vinto di più su questo tracciato. Cosi come Will Power, un altro che ha una certa confidenza con il Texas Motor Speedway, autore di tre pole negli ultimi quattro anni.

Classifica cortissima

Tre piloti raccolti in undici punti ed un avvicendamento in vetta. Dopo Detroit davanti c’è Scott Dixon (303), seguito da Helio Castroneves (295), terzo a sole tre lunghezze Takuma Sato (292). Più staccato Simon Pagenaud, il campione in carica è quarto a quota 278.

Appuntamento in TV

Sabato a partire dalle 02:20 diretta su Sky Sport 2 (canale 202).