Formula E, il calendario: si correrà anche a Roma nel 2018

Motori
colosseo_ansa

La FIA ha approvato una prima bozza di calendario svelando gli appuntamenti della prossima stagione. La serie elettrica correrà anche nella capitale italiana il 14 aprile sul circuito cittadino dell’EUR

Roma entra ufficialmente nel calendario della Formula E, indiscrezioni che hanno trovato conferma attraverso il Consiglio della FIA che ha approvato una prima bozza nel pomeriggio. La capitale sarà la settima tappa del mondiale, gara prevista per il 14 aprile e si disputerà sul circuito cittadino dell’EUR.
"È un grande sogno che, finalmente, diventa realtà", ha commentato Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell'ACI e membro Consiglio Mondiale dello sport, del Senato e dell'Euroboard FIA.

Roma, ma non solo

La Formula E 2018 prevede undici appuntamenti da calendario e rispetto agli anni precedenti la gara inaugurale slitterà al 2 dicembre in Cina. Contestualmente, si è lavorato parecchio al fine di evitare buchi temporali tra una tappa e l’altra. Dopo il double cinese avanti con Marocco il 13 gennaio e poi il 3 febbraio in Cile. Come Roma, anche il circuito di Santiago sarà al suo esordio assoluto in Formula E, cosi come potrebbe esserlo anche per San Paolo (Brasile) ma su quest’ultima non c’è ancora l’ufficialità. Il campionato si chiuderà in piena estate con il doppio round di Montreal (Canada) il 28 e 29 luglio.