Juventus Barcellona 0-2: gol e highlights dei sedicesimi di Champions League femminile

Grande partita del Barça, che fa suo il primo atto dei sedicesimi di Champions League. Al 39' sblocca Alexia dopo una sfortunata deviazione di Sara Gama sul tiro di Hansen. Nella ripresa il bis della Torrejón di testa al 72'. Mercoledì 25 settembre appuntamento per il ritorno in Spagna, dove mancherà Mapi Leon, espulsa nel finale

LA SERIE A FEMMINILE SU SKY SPORT: PARTE IL COUNTDOWN

GUAGNI PRONTA PER L'ARSENAL: "NULLA É IMPOSSIBILE"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA - SKY SPORT SU WHATSAPP

JUVENTUS-BARCELLONA 0-2

39' Alexia, 72' Torrejón

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (88' Sikora), Gama, Sembrant, Boattin; Galli, Rosucci (66' Pedersen), Caruso; Cernoia, Staskova (52' Aluko), Girelli. All. Guarino

BARCELLONA (4-3-3): Paños; Torrejón, van der Gragt, Mapi Leon, Sanchez (84' Ouahabi); Guijarro (69' Oshoala), Hamraoui, Alexia; Hansen, Hermoso (88' Andújar), Mariona. AllCortes

Espulsi: 86' Mapi Leon (B)

La Juve ci prova, ma il Barça è troppo forte. Finisce 2-0 l'andata dei sedicesimi di Champions League femminile. Al ritorno servirà un'impresa per la squadra di Rita Guarino per ribaltare il risultato del Moccagatta, deciso da Alexia e Torrejon. Due gol che non nascondono la prestazione delle bianconere, coraggiose contro un avversario di altissimo livello, vicecampione d'Europa e di Spagna in carica e più avanti nella preparazione fisica. Probabilmente la miglior prestazione possibile per questa Juve, al netto di alcune assenze pesanti, soprattutto quella di Barbara Bonansea in attacco. Proprio lì le grandi difficoltà, dopo novanta minuti chiusi senza una vera occasione da gol per segnare. Diverse, invece, le chance per le catalane, pericolose già prima del vantaggio con Guijarro (sfiorato il palo al 18') e Alexia (fermata da Giuliani nell'uno contro uno al 37'). Poi la rete dell'1-0: un rimpallo di Sara Gama spiana la strada al facile appoggio in rete proprio di Alexia.

Per la Juve chi suona la carica è invece Valentina Cernoia, la più insidiosa con diverse conclusioni da fuori, ma senza mai creare veri pericoli dalle parti della Paños. Nel secondo tempo arriva dunque il bis della Torrejon, di testa, su un cross dalla destra della solita Alexia, probabilmente migliore in campo insieme alla Hansen. Nel finale l'espulsione di Mapi Leon (fallo su Aluko lanciata in porta) non cambia l'esito della partita. Ora appuntamento al ritorno in Spagna del 25 settembre. 

1 nuovo post
50' - Ci prova ancora Valentina Cernoia da fuori: mancino bloccato a terra dalla Paños
- di marcosal93
46' - Nessun cambio dopo l'intervallo, ma la Pedersen sembra pronta a fare il suo ingresso in campo a brevissimo per la Juve.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93
Fin qui un buon primo tempo per la Juve, che regge bene contro una squadra di grande livello come il Barcellona e subisce, solo nel finale, il gol del momentaneo vantaggio. Decide Alexia, brava a sfruttare una sfortunata deviazione di Sara Gama su un tiro della Hansen.
- di marcosal93
Nella prima frazione sono le catalane a controllare il possesso e a provarci di più (Guijarro sfiora il palo al 18' e Giuliani salva su Alexia nell'uno contro uno al 17'). Due le chance per la Juve: una sponda di testa in area della Staskova (intercettata da Paños) e un tentativo di Valentina Cernoia dal limite.
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: BARCELLONA AVANTI 1-0 SULLA JUVE
- di marcosal93
Per ora, la Uefa ha assegnato il gol ad Alexia, e non autorete a Sara Gama.
- di marcosal93
Gol!
39' - BARÇA IN VANTAGGIO: SEGNA ALEXIA
 
Troppa libertà per la Hansen sulla destra: taglio centrale e conclusione in area col mancino. Sara Gama devia il tiro e spiazza Giuliani mandando il pallone sul palo. Sotto porta l'ultimo tocco dovrebbe essere stato di Alexia.
 
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
- di marcosal93

Nel frattempo sono finite altre tre partite della serata: Kopparbergs/Göteborg-Bayern Monaco 1-2, Pitea-Brondby 0-1 e St. Polten-Twente 2-4. 

- di marcosal93

27' - Salva tutto Giuliani! Grande uno-due Barça con Alexia che manda in porta la Hermoso. L'uscita della Giuliani le nega l'1-0. 

- di marcosal93
23' - Prende coraggio la Juve: primo tiro in porta. Valentina Cernoia ci prova col mancino dal limite dell'area. Blocca a terra Paños in tuffo. 
- di marcosal93
18' - Barça a un passo dall'1-0! Errore di Cristiana Girelli: il suo retropassaggio viene intercettato da Guijarro che prova subito col destro in diagonale a battere Giuliani in uscita. Palla fuori di un soffio. 
- di marcosal93
17' - Occasione Barça: batti e ribatti in area con la Hermoso che prova a calciare da ottima posizione. Respinge Valentina Cernoia salvando la Juve. 
- di marcosal93
13' - Prima chance Juve! Punizione dalla tre quarti di sinistra di Valentina Cernoia: Staskova sul secondo palo colpisce di testa e mette in mezzo. Rapida Panos a recuperare il pallone con le mani. 
- di marcosal93
11' - Fin qui quasi esclusivamente possesso palla delle catalane. Ci prova anche Alexia con un mancino da fuori. Blocca facile Giuliani.
- di marcosal93
6' - Primo tiro del match! Caroline Hansen carica il destro e calcia dai venti metri. Palla alta, non di molto. 
- di marcosal93
3' - L'avvio del match è del Barcellona. Tanto possesso nella metà campo difensiva delle bianconere. Nessuna vera occasione fin qui. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE!
- di marcosal93

Juve in maglia bianconera, Barça in divisa gialla da trasferta.

- di marcosal93

Manca pochissimo al via: squadre in campo!

- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche