
Lewandowski: gol anche al Fortuna, ma in Bundes ci sono 2 squadre a cui non ha mai segnato
Inarrestabile Robert: nuovo primato nella corsa alla Scarpa d'Oro (in attesa di Immobile), eguagliato il proprio record stagionale e rete anche all'ultima squadra (attualmente) in Bundes a cui non aveva mai segnato. All'appello ne restano solo due in Germania, ma ora giocano nelle serie inferiori!

Tre a zero e quattro a zero. Doppietta anche al Fortuna Düsseldorf per il polacco nell'ultima partita col Bayern. Cinque gol e momentaneo allungo dei bavaresi a +10 in classifica sulla seconda (il Borussia Dortmund).
BAYERN-FORTUNA DÜSSELDORF: GOL E HIGHLIGHTS
Punti pesanti in classifica e pesanti anche per la marcia personale di Robert Lewandowski. In un sol colpo ha superato Immobile (che deve ancora tornare in campo) nella corsa alla Scarpa d'Oro: 29 centri a 27. Il polacco attualmente ha giocato una partita in più dell'attaccante della Lazio.
GLI ALTRI RISULTATI DI BUNDES
E, contestualmente, Lewy ha anche eguagliato il proprio primato personale di gol in una singola stagione: 43. Quest'anno divisi in 29 in Bundes, 11 in Champions e 3 in Coppa di Germania. Il precedente record risaliva alla stagione 2016-17. Mentre per il primato personale in Bundes (30) manca ancora una rete.
CHI È MELAYRO BOGARDE, L'OLANDESE DA RECORD IN BUNDES
Non solo, contro il Fortuna Düsseldorf Lewandowski ha anche segnato all'unica squadra che mancava al suo personale appello del gol della Bundesliga. Ora nessuna squadra attualmente nella massima divisione tedesca è riuscita a scappare dalle sue reti.
CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
La più trafitta resta il Wolfsburg, con 20 gol in 19 partite. Di cui 4 col Dortmund.

E i restanti in Baviera, complici quei clamorosi 5 gol nello spazio di 9 minuti nel 2015. L'ultimo in rovesciata!

Completano il podio Augsburg (19 in 14 match) e Schalke (17 in 17 match).
E dopo la doppietta al Fortuna Düsseldorf restano dunque solo due squadre - su un totale di 28 affrontate - a cui non è mai riuscito a far gol nella sua storia in Bundesliga.

ST. PAULI - Una è proprio il St. Pauli. Oggi il club milita nella Zweite Liga, ma è più vicina alla zona bassa della classifica che a quella alta. Un giovane Lewandowski sfidò il club di Amburgo al suo primo anno di Bundes, nel 2010-11. Due partite (una dalla panchina) e zero gol.
LE SQUADRE CHE CR7 NON È MAI RIUSCITO A BATTERE
EINTRACHT BRAUNSCHWEIGER - Anche contro la squadra della Bassa Sassonia zero reti in due precedenti. Questa volta risalenti alla stagione 2013-14, l'ultima prima del trasferimento al Bayern. Difficile riuscire a ritoccare presto la sua statistica: il club attualmente è nella terza divisione del calcio tedesco.

Non solo, l'Eintracht Braunschweiger fu nuovamente incrociato da Lewandowski anche in Coppa di Germania nel 2015 con la maglia del Bayern. Ma anche quella volta senza la gioia personale del gol.

E contando tutte le competizioni della carriera del polacco? Sono 23 i club a cui non ha mai segnato. La maggior parte affrontati (poche volte) nei suoi anni in Polonia. Ma ci sono anche due squadre italiane!

Napoli e Udinese per l'esattezza. I primi affrontati nel 2013 nel girone di Champions con la maglia del Borussia Dortmund. I bianconeri ancora prima, nel terzo turno della Coppa Uefa del 2009, quando il polacco giocava ancora per il Lech Poznan. E a passare fu proprio l'Udinese di Di Natale.