Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-4, gol e highlights

bundesliga

La squadra di Flick inizia con il freno a mano tirato e va sotto di un gol (Alario). Coman, Goretzka e Gnabry sistemano le cose già a fine primo tempo. Nella ripresa arriva il 30° gol in campionato di Lewandowski prima della rete del talentino Wirtz che chiude il risultato sul 4-2. Bayern sempre più vicino al titolo. Il Leverkusen è quinto ma a pari punti con il Gladbach

AUGSBURG-COLONIA LIVE

LEVERKUSEN-BAYERN 2-4

9' Alario (L), 26' Coman (B), 42' Goretzka (B), 45' Gnabry (B), 66' Lewandowski (B), 89' Wirtz (L)

 

LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Dragovic, S. Bender, Tapsoba; Bellarabi (46' Wendell), Aranguiz, Baumgartlinger (62' Paulinho), Amiri (46' Demirbay); Diaby, Alario (76' Volland), Bailey (46' Wirtz). All. Bosz

 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies (85' Hernandez); Kimmich, Goretzka (74' Thiago); Gnabry (74' Javi Martinez), Müller, Coman (66' Perisic); Lewandowski. All. Flick

 

Ammoniti: Coman (B), Amiri (L), Lewandowski (B), Bellarabi (L), Dragovic (L)

 

Il primo dei due ostacoli più alti nella corsa al Meisterschale è stato saltato a pie’ pari. Impressionante questo Bayern Monaco anche quando sembra poter in qualche modo subire l’iniziativa dell’avversario. A Dortmund l’illusione di vedere clamorosamente riaperta la lotta al primo posto è durata una quarantina di minuti. Il tempo necessario ai bavaresi di scrollarsi di dosso il fastidioso vantaggio del Leverkusen e di iniziare a giocare con ritmo e intensità. Poi non c’è stata più storia: la squadra di Flick si è confermata macchina da gol inarrestabile. Le note dolenti arrivano da Lewandowski e Muller che salteranno il match di sabato prossimo contro il Gladbach. Per il Bayer intatte le possibilità di conquistare il quarto posto in un duello che si preannuncia avvincente fino alla fine proprio con il Borussia.

E’ successo di tutto in un primo tempo che sembrava vedere in campo un Bayern sonnecchiante e un Leverkusen desideroso di fare il doppio colpaccio dopo la vittoria dell’andata. L’inizio di gara è stato tutto in favore delle 'Aspirine 'che, nonostante l’assenza di Havertz, sono sembrate molto pericolose in avanti. Tutto dovuto ad un atteggiamento tattico, quello proposto da Bosz, altamente offensivo con una formazione che nell’undici titolare non prevedeva molti giocatori di contenimento. Il Leverkusen è andato in vantaggio al primo affondo, complice anche uno scivolone di Boateng che ha spalancato la via del gol ad Alario che a tu per tu con Neuer ha messo a segno il suo settimo gol in questa Bundesliga. Subìto il gol, il Bayern si è svegliato dal torpore che lo aveva attanagliato a inizio gara: la squadra di Flick ha iniziato a guadagnare campo e a creare occasioni. Il pari è arrivato grazie a Coman che ha sfruttato la profondità per andare faccia a faccia con Hradecky dopo una sanguinosa palla persa da Diaby e segnare il gol dell’1-1. Quando sembrava che il Leverkusen avesse assorbito il pari, il Bayern ha affondato. Lewandowski ha orchestrato un contropiede micidiale, successivamente finalizzato da Goretzka con un tiro di sinistro sul quale Hradecky non è stato troppo preciso. Il terzo gol in chiusura di tempo. Ancora una disattenzione difensiva ha spalancato la profondità a Gnabry che ha battuto Hradecky con un preciso pallonetto.

La ripresa è iniziata con un triplo cambio proposto da Bosz. Tra i neo entrati il talentino Wirtz, classe 2003. L’inerzia della ripresa, ancora una volta, è stata inizialmente a favore del Leverkusen, ma il Bayern ha rimesso immediatamente le cose a posto. Lewandowski e Muller hanno sfogato la frustrazione di aver ricevuto un giallo che li costringerà a saltare la sfida con il Gladbach con gol (il 30°) e assist in occasione del 4-1 che ha di fatto, spento ogni velleità del Leverkusen. Con orgoglio la squadra di casa ha continuato a onorare il match nel tentativo di diminuire il divario. Per Bosz la nota positiva è il recupero di Volland (15’ giocati), il gol del 2-4 segnato dal giovanissimo Wirtz e una sconfitta che, tutto sommato, non complica le ambizioni Champions. Il Bayern fa un altro passo verso il titolo, il Gladbach rappresenta, forse, l’ultimo decisivo impegno dei bavaresi prima della passerella finale verso la vittoria del campionato.

1 nuovo post
7' Buon inizio del Leverkusen, molto aggressivo e propositivo
- di Redazione SkySport24

Leverkusen e Bayern Monaco solo le due squadre che hanno il miglior possesso palla in Bundesliga

- di Redazione SkySport24
5' Maglia rossa per il Leverkusen, maglia scura per il Bayern
- di Redazione SkySport24
E' iniziata Leverkusen-Bayern
- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per l'inizio della gara tra Leverkusen e Bayern

- di Redazione SkySport24
Il Bayern si sta scaldando con una maglia contro il razzismo #BlackLivesMatter
- di Redazione SkySport24
Flick: "Dobbiamo avere la convinzione di dare il 100%, e oggi potremo fare un'altra grande partita. E' una gara difficile ma noi dobbiamo fare il nostro gioco, sappiamo che possono metterci in difficoltà, quindi dovremo fare ancora meglio di come abbiamo fatto finora"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "La prossima il Gladbach giocherà a Monaco, proveremo a essere offensivi, bisogna andare all'Allianz con coraggio"
- di Redazione SkySport24

All'andata il Leverkusen vinse contro il Bayern proprio senza Havertz

- di Redazione SkySport24
Rolfes (ds Leverkusen): "Havertz ha avuto problemi muscolari, non si è allenato bene e quindi oggi non è disponibile. Dobbiamo comunque di giocare ad alto livello senza di lui)
- di Redazione SkySport24

Havertz sarà assente per aver accusato problemi muscolari

- di Redazione SkySport24
Neuville: "Ragnik? Quando era a Lipsia aveva detto che non voleva fare più l'allenatore. Ora al Milan vedremo. Penso che da allenatore ha fatto una bella carriera, penso che è uno dei primi allenatori in Germania ad aver giocato con i quattro dietro in linea, allo Schalke ha quasi vinto la Bundesliga e a Hoffenheim li ha portati in serie A, poi a Lipsia ha fatto la scalata dalla quinta divisione. E' molto bravo"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Mancano i soldi degli spettatori, penso che i costi dei giocatori diminuiranno un po', ma rinunciare a due milioni di incasso a partita non è semplice"
- di Redazione SkySport24
Kahn a Sky Deutschland: "Dobbiamo ripensare agli equilibri di mercato, è possibile che non ci muoveremo? Non so, ora è difficile dirlo ma stiamo valutando tutte le possibilità"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Negli ultimi anni il Gladbach è la squadra che ha vinto più volte con il Bayern per questo qui diciamo che il vero classico è quello tra il Gladbach e il Bayern"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Thuram? Ha avuto il papà che lo ha aiutato, è umile, e ha tantissime qualità. E' velocissimo, è forte di testa e ha già fatto 10 gol in questo campionato, più gli assist e può ancora migliorare"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Lavorare con Rose è molto bello. Aveva fatto molto bene con il Salisburgo, ora lo conosco da un anno ed è un grande allenatore. E' bravo a cambiare diversi sistemi di gioco, per gli avversari è sempre difficile sapere con che sistema giochiamo"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Abbiamo fatto 56 punti, da 36 anni non li facevamo dopo 30 partite. Vogliamo andare in Champions anche se ci manca un punto per essere aritmeticamente in Europa League. Oggi abbiamo bisogno dell'aiuto del Bayern Monaco per provare a conquistare il quarto posto"
- di Redazione SkySport24
Neuville: "Ieri abbiamo giocato uno dei migliori primi tempi della stagione, però poi abbiamo subito gol da palla inattiva, abbiamo dormito, sapevamo che loro erano bravi su questo fondamentale. Nel complesso avremmo meritato di vincere"
- di Redazione SkySport24
Oliver Neuville ospite a Sky per parlare di Bundesliga. Attualmente fa parte dello staff di Marco Rose allenatore del Gladbach che ieri è stato battuto a Friburgo.CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24