In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Bodø/Glimt 4-0: Zaniolo show, Mourinho rimonta e va in semifinale col Leicester

La Roma vola in semifinale di Conference League ribaltando il ko 2-1 contro il Bodo in Norvegia dell'andata: show della squadra di Mourinho che punta su Zaniolo titolare e domina i novanta minuti. Abraham segna subito, poi proprio Zaniolo si scatena con una tripletta tra primo tempo (chiuso sul 3-0) e ripresa: applausi dell'Olimpico per lui al cambio. In semifinale sarà sfida contro il Leicester (andata in Inghilterra, ritorno a Roma)

Condividi:

Tiago Pinto a Sky Sport: "L'ambiente dice più di qualsiasi altra parola - dice il dg della Roma nel frastuono del tifo dell'Olimpico -, questa tifoseria è incredibile. Durante tutta la stagione sono stati incredibili, ma oggi c'è una bolgia. Tutti insieme vogliamo la semifinale. Zaniolo? Siamo contenti che giochi dal 1'. Mercato? Non ne parliamo". 
- di marcosal93

Chi passa sfiderà una tra Leicester e Psv in semifinale

Partita live ora su Sky Sport Football e nella Diretta gol su Sky Sport 251. All'andata 0-0; dopo l'iniziale vantaggio del Psv, il Leicester ha ora ribaltato la partita. 
- di marcosal93
Smalling nel pre partita a Sky Sport: "Questa è la partita più importante tra le ultime giocate, vogliamo fare bene in questo stadio pieno. Siamo sotto di un gol ma conta vincere qui, è questo il nostro unico pensiero. Negli ultimi due mesi stiamo giocando bene". 
- di marcosal93

LIVE Atalanta-Lipsia, Gasp&Co sotto 1-0 ma ancora in corsa per la semifinale: SEGUI QUI LA PARTITA

- di marcosal93

Chi passa sfiderà una tra Leicester e Psv in semifinale

Partita live ora su Sky Sport Football e nella Diretta gol su Sky Sport 251. All'andata 0-0, siamo a inizio ripresa. Al momento è 1-0 Psv. 
- di marcosal93

La formazione ufficiale della Roma: Zaniolo titolare, Abraham c'è

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Bodo

BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Høibråten, Wemban; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Solbakken. All. Knutsen (in panchina il vice Kalvenes)

- di marcosal93

Dove vedere Roma-Bodo su Sky

La partita è visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD. Telecronaca del match affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Luca Marchegiani; a bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Telecronaca Diretta Gol Davide Polizzi.
- di marcosal93

Mou missione rimonta: i precedenti di José

La Roma è chiamata a ribaltare la sconfitta dell'andata per sperare di qualificarsi alle semifinali di Conference League. José Mourinho è stato costretto più volte a tentare la rimonta in Europa dopo aver perso la gara d'andata: in 4 occasioni ha centrato l'obiettivo, anche se in una di queste i calci di rigore hanno vanificato tutto... L'APPROFONDIMENTO
- di marcosal93

John Arne Riise: "Roma per sempre nel cuore. Stasera spero in una vittoria"

Giallorosso per tre stagioni, il norvegese ammette a Sky Sport che "la Roma è per sempre". E sulla partita di stasera vede un solo risultato. "All’Olimpico la Roma vincerà". VIDEO

- di marcosal93

Uefa, l'allenatore del Bodo Knutsen e Nuno Santos sospesi dopo l'andata

L'Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa (CEDB)  ha deciso di sospendere l'allenatore del Bodo/Glimt e il preparatore dei portieri della Roma dopo il turbolento post gara di Conference League: la sospensione sarà valida fino alla decisione definiva della Commissione disciplinare Il Bodo intanto ha preparato il ritorno a Formello. LA DECISIONE E TUTTA LA RICOSTRUZIONE DI COSA ERA SUCCESSO - IL VIDEO DELLA LITE PUBBLICATO DAL THE INDEPENDENT

- di marcosal93
statistiche
La Roma non ha vinto nessuno dei tre precedenti contro il Bodø/Glimt in Conference League (1 pareggio, 2 sconfitte), segnando quattro gol e incassandone 10; l’unico precendente giocato a Roma si è concluso con un pareggio per 2-2.
- di marcosal93
statistiche
La Roma ha registrato un pareggio e due sconfitte nelle tre sfide contro il Bodø/Glimt: considerando tutte le competizioni europee, solamente contro l’Atletico Madrid (quattro) i giallorossi hanno disputato più partite senza mai riuscire a ottenere un singolo successo.
 
- di marcosal93
statistiche
La Roma è stata eliminata in 11 delle ultime 13 occasioni in cui ha perso la gara d'andata nella fase a eliminazione diretta di competizioni europee (inclusi preliminari).
- di marcosal93
statistiche
Dopo la sconfitta nella gara d’andata, la Roma potrebbe registrare due sconfitte consecutive in competizioni europee per la prima volta dal dicembre 2018: in quell’occasione contro Real Madrid e Viktoria Plzen nei gironi di Champions League.
 
- di marcosal93
statistiche
Escludendo i preliminari, la Roma è imbattuta da 11 partite casalinghe giocate nella fase a eliminazione diretta delle competizioni europee (9 vittorie, 2 pareggi), e ha sempre trovato il gol in questo parziale (2.2 reti in media a partita).
 
- di marcosal93
statistiche
Il Bodø/Glimt è rimasto imbattuto in tutte le ultime sei trasferte in competizioni europee (1 vittoria, 5 pareggi - comprese le qualificazioni), dopo aver perso 10 delle precedenti 15 (3 vittorie, 2 pareggi).
 
- di marcosal93
statistiche
Con i due realizzati contro la Roma, il Bodø/Glimt si è portato a 25 reti segnate in questa edizione della Conference League, più di qualsiasi altra squadra - i norvegesi sono anche forti della miglior percentuale realizzativa della competizione (19.8%).
 
- di marcosal93