Europei, Italia-Austria: news live, formazioni, dove vedere la partita degli ottavi

blog
©Ansa

Vigilia degli ottavi di finale di Euro 2020. Gli Azzurri sono arrivati a Wembley. Mancini: "Vogliamo divertirci e poi tornare qui", Bonucci: "Pronti a essere brutti e cattivi". Formazione: salgono le quotazioni di Verratti titolare, favorito su Locatelli. Tutta la giornata in diretta su Sky Sport 24 e qui nel nostro liveblog

ITALIA-AUSTRIA LIVE

1 nuovo post
L'Italia si prepara ad affrontare l'Austria negli ottavi di finale degli Europei. Salgono le quotazioni di Verratti titolare, favorito su Locatelli. Ecco come gli Azzurri sfideranno gli austriaci, e gli undici che invece sceglierà il Ct Foda. Italia-Austria è live sabato 26 giugno alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251. LE PROBABILI FORMAZIONI
- di Redazione SkySport24

Si conclude con una passeggiata notturna dello staff Azzurro la vigilia del match tra l'Italia e l'Austria, valido per gli ottavi di finale di euro 2020. Roberto Mancini, con Gianluca Vialli e Daniele De Rossi più altri membri dello staff hanno fatto una breve passeggiata intorno all'albergo che ospita gli Azzurri per allentare la tensione e magari per sistemare gli ultimi accorgimenti tattici e di formazione prima del match di Wembley

- di Redazione SkySport24
Pensate a chi si porrà quella domanda: perché si stanno inginocchiando? Perché è un simbolo, perché gli Azzurri sono contro ogni forma di razzismo. Lo sapevamo, lo sappiamo. Ma è meglio dirlo, una volta di più, quando tutti sono pronti ad ascoltarli. L'OPINIONE DI FEDERICO FERRI
- di Redazione SkySport24
Leonardo Bonucci: "Inginocchiarsi? Decideremo tutti insieme in riunione". Sul match: "Austria superiore alle 3 squadra affrontate, ma nel nostro spogliatoio c'è un bel clima. Se necessario siamo pronti a essere brutti e cattivi. Mancini ci ha tolto pressione". TUTTA LA CONFERENZA DI LEONARDO BONUCCI
- di Redazione SkySport24
Il Ct azzurro prima dell'Austria: "Giocheremo in uno stadio fantastico, un tempio così merita rispetto e sarà necessario giocare bene. L'obiettivo è tornare qui. Fino a oggi mi sono divertito molto e voglio continuare a farlo. Formazione? Ho qualche dubbio". TUTTA LA CONFERENZA DI ROBERTO MANCINI
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Questi ragazzi mi hanno fatto divertire"

"Mi ha dato piacere essere il Ct, vorrei continuare a farlo. Ringrazio i giocatori che sono stati bravi, che mi hanno fatto divertire"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Roma? A Wembley ci sarà una bella atmosfera"

"Giocheremo davanti a 25mila spettatori ed è già importante. E' bello, dà altra atmosfera: a Roma si era creato qualcosa di speciale ma è un Europeo itinerante. Wembley è uno stadio fantastico e ci sarà bell'atmosfera".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Dovremo fare il nostro calcio"

"Dovremo fare la nostra partita, da qui alla fine della quarta, se saremo così bravi. Il nostro calcio, questo dobbiamo fare".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Tutti i ragazzi mi hanno messo in difficoltà per le scelte"

"Mi hanno messo tutti in difficoltà in queste gare. Questo per me è un piacere, poter contare su giocatori in ottima condizione e mentalmente tranquilli. Quando fai delle scelte, undici scelte, gli altri saranno lì pronti a entrare e a cambiare la partita. Per noi deve essere una fortuna".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Abbiamo solo un paio di dubbi"

"Siamo tranquilli, possiamo contare su giocatori bravi. Chiunque giocherà continuerà a fare quel che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi, vediamo domani ma pressappoco ci siamo".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Austria è squadra aggressiva e tecnica"

"I ragazzi sanno che sarà difficile, dove non si può sbagliare, l'Austria è aggressiva ma anche tecnica. Per tornare qua cosa serve? Due vittorie non una".
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Domani giocheremo per divertirci"

"Quello che abbiamo fatto in questi tre anni è stato importante. Dobbiamo avere un bell'atteggiamento per domani, cercare di divertirci, giochiamo in uno stadio bellissimo, quindi i ragazzi devono essere felici di giocare qui"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "L'obiettivo è tornare a Wembley"

"Se saremo bravi domani sera magari avremmo l'opportunità di tornarci, me lo auguro per i ragazzi"
- di Redazione SkySport24

Mancini: "Giocare a Wembley è un piacere"

"Anche il vecchio Wembley era bellissimo, adesso è fantastico, giocare qua è un piacere, ci sono giocatori che nell'arco di una carriera non riescono a giocare in questo stadio".
- di Redazione SkySport24
Tra poco la conferenza stampa del Ct Roberto Mancini
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Mancini ha doti umane uniche"

"Una delle doti che hanno caratterizzato Mancini è stata quella di toglierci delle pressioni dandoci fiducia e facendoci capire che la strada intrapresa era quella giusta. Tanto di cappello alle sue doti umane e conoscenze tecniche"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Austria superiore a squadre finora incontrate"

"L'Austria è una buona squadra, pressa tanto in avanti e quindi secondo me è superiore alle squadre che finora abbiamo incontrato"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Gli italiani tifano per noi sempre"

"A me interessa che gli italiani tifino per gli Azzurri in questo mese, se poi dopo, verso di me ci sarà 50% amore e odio va bene lo stfesso"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Vogliamo fare felici gli italiani"

"Ho visto facce consapevoli di ciò che ci stiamo giocando, vogliamo far felici noi stessi, gli italiani e tutti quelli che ci seguono"
- di Redazione SkySport24

Bonucci: "Pronti a essere brutti e cattivi"

"Ci sono delle situazioni di gara in cui bisogna essere brutti e cattivi e lo abbiamo già fatto in passato. In queste gare ci sono dei momenti che noi dovremo leggere prontamente"
- di Redazione SkySport24